Salernitana,ecco i moduli che usa il neo allenatore granata:Liverani

Di Angelo Tortora

 

La Salernitana, dopo l’addio a Inzaghi, ha scelto di affidarsi a Fabio Liverani, che Sabatini conosce molto bene. Per lui un contratto di cinque mesi con probabile rinnovo automatico in caso di salvezza. Il Corriere dello Sport di oggi parla di come cambierà la squadra granata col l’arrivo del tecnico ex Lecce, Parma e Cagliari: dalla difesa a tre si dovrebbe passare ad una linea a quattro, assetto che Liverani ha sempre preferito nella sua carriera. Il neo allenatore della Salernitana ha spesso utilizzato il 4-3-3 o il 4-3-1-2. Inoltre, predilige l’impostazione dal basso, limitando il lancio lungo alle situazioni di emergenza.

I rinforzi arrivati a gennaio consentono a Liverani di schierare la squadra con la linea a quattro. Zanoli e Pierozzi hanno rimpinguato la batteria dei terzini, poi ci sono Sambia e Bradaric, che contro l’Inter sarà assente per squalifica. A San Siro esordirà Manolas, che potrebbe far coppia con Boateng al centro del pacchetto arretrato. La squadra riprenderà a lavorare nel pomeriggio. Pirola ha accusato di nuovo un problema muscolare, pare una recidiva del precedente infortunio da cui era appena rientrato.

Da valutare le condizioni di Fazio e Pasalidis. Gyomber è sicuramente out. A centrocampo, il rientro di Lassana Coulibaly consentirà a Liverani di giocare con un play e due mezzali, dando fiducia a Maggiore e Basic. Incerta la composizione dell’attacco. I trequartisti abbondano, come pure gli esterni offensivi dopo gli arrivi di Gomis e Vignato: dovrebbe esserci il ritorno al tridente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok