Catania-Juve Stabia 2-0, Tarantino: “Raddoppio arrivato nel nostro momento migliore, ma i ragazzi hanno dato tutto”

Di Fabrizio Battipaglia  

Al termine della sconfitta esterna rimediata dalla Juve Stabia contro il Catania (0-2) è intervenuto in conferenza stampa mister Nazzareno Tarantino, vice dello squalificato Pagliuca:

Che partita ha visto stasera al Massimino?

“Sapevamo di giocare su un campo difficile contro una squadra forte che non stava attraversando un periodo positivo. Dal Catania ci aspettavamo un inizio importante nei primi quindici, venti minuti e così è stato. Abbiamo preso un gol su calcio d’angolo poi penso che la squadra abbia fatto una buona prestazione. Nel primo tempo abbiamo avuto anche l’occasione per riaprirla con Candellone. Nel secondo tempo siamo ripartiti bene ma nel nostro momento migliore abbiamo preso il gol del 2-0 che ci ha tagliato le gambe”.

Dopo il gol del Catania c’è stata comunque una reazione caratteriale della Juve Stabia che soprattutto nella seconda parte del primo tempo ha messo un po’ in difficoltà la difesa degli etnei. Nella seconda frazione non siete entrati però con lo stesso piglio con cui avevate finito il primo tempo…

“Dopo il gol subìto abbiamo iniziato a giocare e abbiamo avuto le nostre occasioni, ma nel secondo tempo però non credo che Thiam abbia fatto delle parate. Ho visto un Catania abbastanza chiuso, sicuramente ci sono stati degli errori che analizzeremo ma i ragazzi comunque hanno dato tutto come sempre, hanno provato a giocare su un campo ostico. Abbiamo avuto poi delle occasioni con Mosti, il cross di Piovanello che ha attraversato tutto lo specchio della porta, un sacco di traversoni con Andreoni. Indubbiamente qualcosa da correggere ci sarà e da martedì incominceremo a preparare la prossima gara”.

Questa battuta d’arresto non cambia ovviamente l’obiettivo primario. Rimanete saldamente al primo posto…

“Ma si vive settimana per settimana, questa è stata la nostra forza quindi continuiamo a guardare a noi stessi e gara dopo gara continuiamo ad andare avanti fino alla fine del campionato alla stessa maniera di come lo abbiamo iniziato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok