Campionato footbaal americano: FINALISTI DI CONFERECE SUD !

Ed è ancora, buona la prima : I Briganti 82 superano la wild card sud e si aggiudicano un posto a Firenze.
Un pomeriggio soleggiato riscaldato anche dalla passione e dal bel gioco espresso da entrambi i team del Sud, quello napoletano e quello barese.
Nel primo quarto i Briganti 82 passano subito in vantaggio con un pass perfettamente sincronizzato tra i fratelli Miccio. Checco qb e Lorenzo wide reciver. Trasformazione non andata a buon fine.
I Briganti 82 replicano con un altro TD anche in questo caso però trasformazione sbagliata ; si va quindi sul 12-0 per i partenopei.
Il team barese dei Navy Seals accorcia le distanze con una saftey concessa ingenuamente dall’attacco partenopeo. Il punteggio viene fissato sul 12/2 per i Briganti 82.
Partita “tiratissima” fino all’ultimo secondo che vede il team pugliese andare nuovamente a segno con una bella azione di gioco che porta il punteggio a 12-8 per Napoli.
Gli ultimi drive dell’attacco barese mettono in ansia la difesa Campana , che comunque rimane compatta e concentrata non consentendo un ultimo td ai Navy Seals.
Spicca tra le file napoletane, l’incredibile prestazione del db Fabrizio Galluccio, sempre presente su ogni placcaggio ed autore di due diversi e difficili intercetti, tra i baresi la prestazione del numero 18 un vero atleta.
Si attende il fischio della fine della partita, e finalmente arriva.
Quel duplice fischio che consente alla squadra napoletana di aggiudicarsi un posto nelle fasi finali di Firenze.
Napoli dunque saputo il risultato finale dell’ulteriore incontro di wild card, che ha visto vincere i Salento Spider.
Il Team salentino sarà il nostro prossimo avversario, dovrà raggiungere Napoli per il prossimo match, la Finale della Conference Sud. Sarà vera partita senza esclusioni di colpi (ovviamente nel limite del regolamento ) per potersi aggiudicare , per una seconda volta nella storia del football americano Made in Naples, un posto direttamente in finalissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok