Le Vespe tornano a pungere !

E’ una buona Juve Stabia quella vista a Pagani nel derby con la Gelbison Cinica, ben quadrata in difesa e presenta anche alcune buone individualità a livello tecnico Disposta da Colucci con un 5 3 2 la formazione delle Vespe inaugura subito il campionato di serie C segnando il primo goal al 3’ di Maggioni su assist di Bentivenga. Il debuttante in una serie professionistica Gelbison cerca di risponder subito al goal delle vespe ma  Marong,  tira alto Al 11’ Altobelli tira ma il portiere della Gelbison para  Ancora Juve Stabia co Ricci che para Il copione della sfida vede il Gelbison attaccare e la Juve Stabia difendersi con ordine  La squadra cilentana ha l’occasione giusta per segnare ma il portiere della Juve Stabia il giovane portiere Barosi; risponde in bello stile al colpo di testa di Fornito Al 34 cross dalla sinistra e Pandolfi sigla il 2 a 0 per le vespe. Ancora Pandolfi tenta la via del goal in maniera rocambolesca Da centrocampo tenta un pallonetto che va fuori. Nel secondo tempo la musica non cambia  Bonalum di testa al 48’ accorcia le distanze Questo è un goal storico per il Gelbison. E’ il primo in una serie professionistica La Juve Stabia però allunga le distanze al 52’ quando una meravigliosa rovesciata di Altobelli porta le vespe stabiesi a pungere per la terza volta C’è ancora lo Stabia a cercare il goal Tonucci di testa colpisce un pallone che viene respinto dal portiere avversario Il Gelbison potrebbe accorciare le distanze nei minuti finali. C’è un rigore assegnato per un fallo di mani di Maggioniin area stabiese. Batte Sanè ma è il palo a fermare la rincorsa al pareggio della squadra cilentana. Finisce la sfida con la vittoria della Juve Stabia Domenica al Menti derby con la Turris e il popolo di fede giallo blu inizia a sperare in un buon campionato Se il buongiorno si vede dal mattino…..

Gelbison-Juve Stabia 1-3, il tabellino del match

Allo stadio Marcello Torre, la Juve Stabia vince la prima partita del nuovo campionato, battendo la Gelbison con il risultato di 1-3. Così in campo:

GELBISON (4-3-3) – Vitale; Marong, Gilli, Bonalumi (21’st De Sena), Loreto; Graziani, Uliano, Fornito (21’st Foresta); Nunziante (1’st Sane), Sorrentino (49’st Citarella), Statella (39’st Di Fiore). A disp. D’Agostino, Cannizzaro, Cargnelutti, Mesisca, Savini, Correnti, Paoloni. All. Gianluca Esposito.

JUVE STABIA (4-3-3) – Barosi; Maggioni (43’st Peluso), Tonucci, Cinaglia, Dell’Orfanello; Altobelli, Berardocco (32’st Gerbo), Ricci; Scaccabarozzi (37’st Caldore), Pandolfi (38’st Della Pietra), Bentivegna (43’st Guarracino). A disp. Russo, Mignanelli, Carbone, Maselli, D’Agostino, Silipo. All: Leonardo Colucci.

ARBITRO – Catanoso di Reggio Calabria (Giorgi-Moroni; IV Di Francesco).

GOL – 3’pt Maggioni (JS), 34’pt Pandolfi (JS), 3’st Bonalumi (G), 6’st Altobelli (JS).

AMMONIZIONI – Cinaglia (JS), Uliano (G), Dell’Orfanello (JS), Barosi (JS), Ricci (JS). Recupero: 1’pt, 5’st. Angoli: 9-4.

ESPILSIONI – /

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok