Liverpool : La conferenza integrale del portiere Alisson!

Allison il forte portiere del Liverpool parla in conferenza stampa pre Napoli

Hai parlato con Arthur? Come procede il suo inserimento?
“‘E’ successo tutto velocemente, ho parlato con lui al suo arrivo, è un ottimo ragazzo, poi lo vedrete in campo, è un ottimo giocatore e presto sarà al 100% della condizione. Sappiamo che non è facile cambiare paese, io lo so per esperienza, ci sono differenze Italia Inghilterra ma il gioco è quello, ma sarà in grado di superare le difficoltà”.

Due vittorie su 6 partite, quali sono i motivi e le difficoltà?
“Lo sappiamo, non siamo contenti e sappiamo che dobbiamo gestire il momento. Anche vincendo tutte le partite non saremmo venuti qui con eccesso di entusiasmo, la stagione è appena iniziata e dovremo migliorare, col lavoro torneremo a vincere e non prendere gol”.

E’ la prima di Champions, quanto tempo avete impiegato per digerire il ko in finale? Quanto volete rivincerla?
“Il giorno dopo è stato difficile, c’era frustrazione. Ma siamo professionisti e dobbiamo saper gestire ed accettare le dinamiche ed io lo faccio sin da ragazzo, fa parte del gioco vincere o perdere, bisogna saper sempre rispondere alle difficoltà. Poi dopo in nazionale già non ci pensavo più”.

Userete la delusione col Real per uno stimolo in più per vincere?
“Sì, ci proveremo a far leva su questa dinamica per motivazioni in più, ma ora pensiamo ad affrontare una grande squadra come il Napoli, in un girone difficile, questo basta come motivazione e dobbiamo prima lottare per passare questo girone difficile e poi faremo passo dopo passo”.

Napoli e Liverpool sono le favorite?
“Tutte hanno possibilità di passare, si deve giocare in campo, noi andiamo a lottare e faremo il nostro meglio per passare magari da primi”.

Spalletti ha avuto parole importanti per te, ha detto sei il centravanti dei portieri.
“Lo ringrazio, è stato un piacere lavorare con lui a Roma, sono cresciuto tanto quell’anno, anche se volevo giocare di più e lui lo sa, ma ho imparato tanto da lui”.

Il giornalista georgiano chiede della “nuova stella Kvaratskhelia, è un tuo grande tifoso e vuole segnarti. L’hai studiato?”.
“Siamo preparati ad ogni situazione, studiamo tante cose, ho lavorato con Spalletti e non significa sia un vantaggio per me, sono preparato a tutto e conosco il valore dei giovani del Napoli, sarà una grande gara e cercheremo di vincere anche se è un campo ostico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok