Una coppa piena di gioia per le Vespe di Stabia !

E’ una coppa piena di gioia per le vespe di Castellammare di Stabia La vittoria contro il Cerignola regala il passaggio del turno in coppa Italia di serie C e la possibilità di affrontare il Foggia di maestro Zeman Ancora da decidere la sede della sfida Tutta Stabia e l’hinterland vesuviano spera che la sfida si giochi al Menti di Castellammare di Stabia La sfida con il Cerignola però non è stata facile per i giallo blu di mister Colucci. Le Vespe hanno sofferto le cosiddette sette camice per venire a capo della compagine pugliese La cronaca vede lo Stabia attaccare per prima.  Ad essere protagonista è Bentivegna che prima con un diagonale fa barba e contropelo al palo avversario e poi viene atterrato in area pugliese Al 33’ fa tutto Cinaglia Prima perde un pallone a centrocampo poi contrasta Achik. e devia il pallone in angolo. Ancora Achik. 38 con un tiro fulmineo Nel secondo tempo Bentivenga ci prova al 49’ con un rasoterra. La Juve Stabia preme e al 53’ segna con D’Agostino con u forte tiro dall distanza. Ancora D’Agostino al 62’ ma il classe 2003 sciupa clamorosamente.  Al 64’ viene espulso per doppia ammonizione Olivera per fallo su D’Agostino.  La Juve Stabia potrebbe chiudere la pratica ma al 67’ Della Pietra sciupa un pallone d’oro offertogli da Silipo dopo che quest’ultimo si era liberato dell’avversario con un tacco e aveva crossato per lo sciagurato Della Pietra La Juve Stabia ha la fortuna di avere due uomini in più del Cerignola quando Achik. Viene espulso, ma non riesce a gestire tale vantaggio Alla fine è il Cerignola che all’ultimo spreca l’occasione per allungare la partita ma San Catello ci mette una mano ed il giocatore della squadra pugliese manca il tap in vincente Alla fine vince lo Stabia con somma gioia della curva San Marco che affolla le gradinate del mitico Menti Ed ora sarà la volta del Foggia del maestro Zeman ad affrontare le vespe di Colucci.

Allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia si è giocato il primo turno della Coppa Italia di Lega Pro, la sfida tra Juve Stabia e Audace Cerignola terminata col punteggio di 1-0 per le vespe.

Così in campo:

JUVE STABIA (4-3-3) – Russo, Peluso, Tonucci, Cinaglia, Dell’Orfanello, Ricci (31’st Altobelli), Berardocco (14’st Maselli), Gerbo (31’st Guarracino), D’Agostino, Zigoni (14’st Della Pietra), Bentivegna (14’st Silipo). A disp. Barosi, Maresca, Carbone, Pandolfi, Mignanelli, Scaccabarozzi, Caldore, Picardi, Maggioni. All: Leonardo Colucci.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-3) – Trezza, Olivera, Gonnelli, Blondett, Russo (26’st Tascone), Zak (26’st Inguscio), Capomaggio, Sainz-Maza (16’st Langella), Achik, D’Andrea (26’st Vitali), D’Ausilio (38’st Botta). A disp. Fares, Mancarella, Pezzani, Farucci, Montaperto, Basile, Bingo. All: Michele Pazienza.

ARBITRO – Di Francesco di Ostia Lido (Minafra-Carella; IV Dorillo).

GOL – 10’st D’Agostino (JS).

AMMONIZIONI – Gerbo (JS), Capomaggio (C), Olivera (C), Peluso (JS), Vitali (C). Recupero: 1’pt, 5’st.

ESPULSIONI – Olivera (C), Vitali (C).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok