LE PAGELLE DELL’AJAX – SANCHEZ, CHE INCUBO KVARA. DISASTRO BLIND, SI SALVA SOLO KLAASSEN

Di Angelo Tortora

 

Pasveer 5 – Bisogna attendere che manchi un quarto d’ora alla fine per la prima vera parata. Per il resto non è agilissimo e anche sul rigore pare più plastico che altro.

Sanchez 4,5 – Stanotte, quando tornerà il albergo, avrà ancora il terrore di ritrovarsi Kvaratskhelia dietro la porta ad attenderlo e farsi beffe di lui. Un incubo, come la sua notte al Maradona. Dal 65′ Baas 5 – Concorso di colpa sul gol di Osimhen, più in generale anche lui soffre l’esterno di destra del Napoli.

Timber 5 – Braccio largo, così causa il penalty, con una ingenuità. Otto giorni fa aveva fatto bene, stasera finisce anche lui travolto dalle trame azzurre.

Bassey 5 – All’andata giocò da centrale, oggi da terzino. Prova a contrapporre il fisico alla velocità di Lozano prima e Kvaratskhelia poi, il risultato è un cartellino giallo, un rosso rischiato e un mal di testa che si porterà dietro anche quando avrà abbandonato il Maradona.

Blind 4 – Va lui in mezzo, nel senso che cambia ruolo e fa il centrale. Ma si fa anche mettere in mezzo, in tutti i sensi, e soprattutto regala il gol che chiude la partita a Osimhen con una gestione palla da film horror per l’Ajax.

Klaassen 6,5 – Come un orologio svizzero, il suo inserimento in area di rigore non manca mai. Con uno di questi arriva il gol che riapre i giochi nella ripresa.

Alvarez 5 – Al bar, più di una volta, che ce lo mandi Raspadori, Lobotka o altri su cui va in pressione. S’innervosisce e comincia anche a fare qualche fallo di troppo. Brutta prestazione.

Taylor 5,5 – Lo trovi sempre in fase offensiva, ha qualità per combinare, ma lascia troppo sguarnita la mediana dal suo lato. Dal 64′ Grillitsch 6 – Entra bene, corre tanto, dà una mano in entrambe le fasi. Buon impatto.

Berghuis 5,5 – Mette paura a Meret con un paio di conclusioni da fuori. Viene spesso in mezzo al campo, ma sbaglia qualche tocco di troppo. Dall’84’ Conceiçao s.v.

Kudus 5 – Non ripete quanto fatto all’andata e ferma il suo ruolino in Champions League. Un tiro sporco e null’altro. Dal 65′ Brobbey 5,5 – Si muove tanto, conquista il calcio di rigore, ma non calcia mai in porta.

Bergwijn 6 – Quando ha lui la palla, sembra che qualcosa possa accadere. Ma viene chiuso sempre bene. Freddo sul calcio di rigore.

Alfred Schreuder 5 – L’Ajax piace pure, sia chiaro, ma il calcio è fatto di due fasi e in quella difensiva la squadra fa acqua da tutte le parti. Dovrebbe badare di più all’equilibrio, tra andata e ritorno ha preso ben dieci gol dal Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok