A Sala Ichòs Collettivo Baladam B-side presenta “Surrealismo Capitalista” 5 e 6 novembre

Sabato 5, alle 21, e domenica 6 novembre, alle 19, a Sala Ichòs Collettivo Baladam B-side presenta “Surrealismo Capitalista”, spettacolo che ha ricevuto una segnalazione Speciale al Premio Scenario 2021. La ricerca, la drammaturgia e la regia sono a cura di Antonio “Tony” Baladam, che è anche in scena con Camilla Violante Scheller e Giacomo Tamburini.

Nel corso dell’ultimo mezzo secolo abbiamo assistito all’affermarsi di un modello socioeconomico che tende a concepire ogni esistenza in termini monetari e a fare piazza pulita degli immaginari collettivi e delle alternative sociali, sostituendosi ad entrambi.

Ne consegue un senso di frustrazione diffuso e un senso dell’umorismo poco diffuso: la nostra missione è ribaltare questo paradigma.

Roland Barthes, caricando il suo fucile, diceva: “Se gli immaginari collettivi non stanno al passo, dovremo farli stare al passo con la forza; ogni immaginario collettivo buono, è un immaginario collettivo morto”. Questa frase, che in realtà̀ abbiamo scritto noi, è il mantra del nostro spettacolo e del nostro metodo.

“Surrealismo Capitalista” mette in scena un compendio di derive della società̀ odierna, utilizzando il Capitale come correlativo oggettivo di una condizione umana sempre più̀ superficiale e rarefatta. Viene in particolare preso in esame l’innestarsi di meccaniche neoliberiste in ambiti idealmente refrattari al culto del profitto, in particolare cultura, assistenza, relazione e realizzazione di sé.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’ingresso è libero in quanto lo spettacolo è inserito in un progetto finanziato da Città Metropolitane.

Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.

Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

Orari: sabato ore 21; domenica ore 19

Questa iniziativa è contro il “sistema” della camorra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok