DAMIANI: “IL NAPOLI HA DUE SQUADRE. MILAN, INTER E JUVE HANNO ROSE INFERIORI”

Di Angelo Tortora

 

“1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Oscar Damiani, ex calciatore di Napoli, Inter e Lazio ed attuale procuratore.

Bilancio della prima parte di stagione del Napoli e della Serie A? “Il club azzurro merita di essere in vetta, ha due squadre dello stesso livello. E Milan, Inter e Juve non sono al pari della rosa azzurra. Il club, inoltre, può contare su un grande allenatore, il quale consente a tutti i calciatori della propria squadra di giocare, coinvolge tutti costantemente. Complimenti a Spalletti e al Napoli”.

Gli insuccessi di Luciano un limite per gli azzurri? “Ha grinta e personalità. La società, inoltre, è forte e quando c’è questa condizione il resto viene di conseguenza”. La sosta Mondiali un bene per il Milan? “Assolutamente sì. I centrocampisti, motore della squadra, sono in in calo poiché hanno speso tante energie. Credo che questa pausa farà bene a questi giocatori, i quali non hanno sfornato grandi prestazioni nell’ultimo periodo. Ma Pioli ha legato bene con il suo gruppo, l’ambiente è sereno ed è simile a quello azzurro. Anche se il Napoli attualmente è superiore”.

La Juve ha la miglior difesa del campionato: con i suoi numeri positivi può arrivare lontano? “La difesa è fondamentale per ottenere grandi risultati. La Juve può avvicinarsi alle squadre del vertice, anche se 10 punti sono tanti. Se i bianconeri non dovessero calare, potrebbero essere in corsa per il titolo. Avranno difficoltà a competere, ma Allegri è un grande tecnico. Non credo, tuttavia, che il club possa rientrare nella lotta scudetto. Napoli, Milan ed Inter più indietro sono le favorite per lo scudetto, anche se soltanto gli azzurri possono perdere il tricolore”.

Chi ha più convinto in questo inizio di stagione in Serie A? “Mi ha meravigliato il centrocampo del Napoli: Lobotka ed altri suoi colleghi sono una grande sorpresa, hanno fatto bene in questo avvio di campionato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok