Il Giappone lo ha fatto ancora! Battuta la Spagna in rimonta

La grande sorpresa di questo Mondiale si chiama Giappone. Dopo la sconfitta contro la Costa Rica che sembrava rimettere con i piedi per terra gli orientali, la squadra di Hajime Moriyasu batte la Spagna e strappa il biglietto per gli ottavi di finale, ottenendo inoltre il primato nel girone. Gli iberici si prendono invece il secondo posto, ma per alcuni minuti hanno rischiato l’eliminazione insieme alla Germania.

Ad aprire le marcature sono gli spagnoli ed è ancora una volta Alvaro Morata, al suo terzo gol in tre partite al Mondiale, a segnare la rete del momentaneo vantaggio. Nella ripresa, però, la squadra di Luis Enrique si rilassa troppo e subisce due gol nel giro di pochi minuti: prima il pareggio segnato da Ritsu Doan appena entrato dalla panchina e pochi minuti dopo anche la rete del vantaggio asiatico con Ao Tanaka.

Assalto finale alla ricerca del pareggio per la Spagna, ma il Giappone resiste e porta a casa una storica vittoria. Ora agli ottavi di finale affronteranno la Croazia di Modric, forse un avversario meno tosto di quelli già affrontati ai gironi.

Di Roberto Scotti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok