I MIGLIORI ACQUISTI 2022? KVARA 1° E ALTRI DUE AZZURRI NELLA TOP 10 DELLA GAZZETTA

Di Angelo Tortora

 

Ci sono 3 azzurri nella Top 10 dei migliori acquisiti del 2022 stilata dalla Gazzetta dello Sport. Al 5° posto c’è Raspadori“Il Napoli non lo ha preso a prezzo di saldo visto che il Sassuolo lo ha ceduto solo quando De Laurentiis ha messo sul tavolo 5 milioni per il prestito, 25 per l’obbligo di riscatto e altri 5 milioni di bonus. In compenso però Jack non ha tradito pur avendo davanti il “titolarissimo” Osimhen”.

Al 4° posto Kim: “La concorrenza c’era perché il coreano era stato seguito pure dall’Inter, ma il Napoli, quando ha incassato i soldi della cessione di Koulibaly, non ha avuto dubbi nell’andare dal Fenerbahçe e pagare i 19,5 milioni della clausola. Kim ha ripagato l’investimento con prestazioni super e con una leadership notevole. KK ora non è più un rimpianto”.

Ovviamente Kvaratskhelia è al n.1, davanti a Dybala e Lookman: “Sei gol e 7 assist nei 12 match giocati in Serie A, 2 gol e 3 assist in Champions: Kvara ha fatto dimenticare capitan Insigne ed è diventato il trascinatore della squadra di Spalletti. Pagato 10 milioni, è stato una grande intuizione del ds Giuntoli, uno dei segreti del Napoli capolista che ha fatto il vuoto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok