Formula1: il GP di Cina ritornerà del 2023?

Di Luca Minopoli

Dopo l’uscita dal calendario di F1 risalente ormai al 2020, pare che la Cina stia cercando di riprendere uno slot del calendario FIA per la prossima stagione. Dopo una cancellazione che sembrava ufficiale un mese fa, un ultimo tentativo potrebbe esser fatto per riportare nel paese più popolato al mondo.

Il Covid-19 ha costretto la federazione a cancellare l’appuntamento di Shanghai degli ultimi 3 campionati, ma la rotta potrebbe essere invertita. Il weekend di gara originariamente destinato a questo evento era quello del 14-16 Aprile, e ad oggi questo spazio è ancora libero.

Gli ostacoli principali sono due: i costosi ed inquinanti trasporti, uno dei problemi principali della Formula Uno moderna, e la nuova vigorosa ondata di Coronavirus che sta colpendo il paese negli ultimi tempi. Aspetti non da poco che potrebbero impedire alla nazione asiatica di avere un Gran Premio anche quest’anno. In soccorso per questa missione arriva il tempo: infatti l’evento dovrebbe svolgersi in un “buco” di 3 settimane del calendario stipulato da FIA e Liberty Media.

Riuscirà Guanyu Zhou a correre il suo primo Gran Premio di casa in Formula 1?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok