Le pagelle della Salernitana: male Dia, meglio Piatek

OCHOA 6,5: Ottimo riflesso su Osimhen nel primo e nel secondo tempo, non può nulla sui due gol subiti.

GYOMBER S.V.: Esce dal campo per infortunio dopo meno di un quarto d’ora.

Dal 15′ LOVATO 5,5: A lui l’arduo compito di contenere Osimhen. Nel primo tempo riesce a non farlo girare ma quando la partita si sblocca lascia la presa.

DANILUC 5: I suoi malposizionamenti sono le cause maggiori dei gol subiti. Cerca troppe volte di tirar fuori la testa, lasciando la sua zona libera per gli avversari.

Dall’85’ SAMBIA S.V.

PIROLA 5: Imprecise le sue scelte difensive, lascia Osimhen libero di calciare in occasione del raddoppio nella ripresa.

BRADARIC 5: Perde la marcatura su Lozano che gli scappa sempre dalle sue parti.

CANDREVA 6: Il faro di questa squadra. Ogni giocatore si appoggia a lui sapendo che farà sempre la cosa giusta. E non delude quasi mai.

NICOLUSSI CAVIGLIA 6: Ottime capacità di gestione del pallone a centrocampo. Sembra avere un qualcosa in più rispetto ai suoi compagni di reparto.

VILHENA 5: Molti palloni sbagliati e riconsegnati agli ospiti.

Dal 73′ VALENCIA S.V.

COULIBALY 5,5: Mangiato la maggior parte delle volte da Lobotka in mezzo al campo. Prestazione non sufficente anche per lui.

DIA 5,5: Non mostra la miglior versione di se adattato come esterno di fascia. Cerca qualche strappo in contropiede ma non incide mai.

Dal 85′ BONAZZOLI S.V.

PIATEK 6: Messo unica punta, deve fare a sportellate con la rocciosa difesa azzurra. Se la cava in qualche modo, provocando anche l’ammonizioni di Kim. Sua l’unica occasione pericolosa della Salernitana, con Meret strepitoso.

ALLENATORE NICOLA 5: Dopo le otto sberle di Bergamo e il mezzo esonero in settimana, decide di coprirsi per evitare imbarcate. Ma il Napoli quest’anno dimostra di saper vincere anche le partite più chiuse.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok