Serie A, Lazio-Milan: tra Champions e voglia di riscatto

Di Fabrizio Battipaglia

Stasera alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico con il big match Lazio-Milan si chiuderà il girone di andata della Serie A. Girone in cui si è distinto il Napoli, primo in classifica a 50 punti e a +12 dal Milan attualmente al secondo posto. Una distanza che l’allenatore del Milan Pioli vorrebbe quanto meno accorciare puntando su una reazione d’orgoglio dei suoi. Troppi i punti persi nelle ultime uscite in campionato che, sommandoli alla sconfitta in Supercoppa contro i cugini interisti, stanno rendendo impervio il cammino rossonero.
Dall’altra parte però c’è la Lazio di Sarri che sembra aver ritrovato se stessa malgrado l’assenza di Immobile in attacco. Il tecnico biancoceleste si affida ancora una volta a Felipe Anderson che da falso nueve sta facendo benissimo, tre gol di fla in campionato per l’attaccante brasiliano e chissà se stasera non potrebbe arrivare il quarto. Per lui significherebbe sfatare un tabù visto che non ha mai segnato al Milan. Biancocelesti che con una vittoria potrebbero salire nella Top four in classifica accarezzando il sogno Champions.

Ecco le scelte degli allenatori:

Per quanto riguarda la formazione biancoceleste l’unica novità è rappresentata dal rientro di Lazzari, squalificato contro il Sassuolo. Tra i pali riprende il suo posto Provedel che giovedì in Coppa Italia aveva lasciato spazio a Maximiano. Nessun ballottaggio a centrocampo e in attacco.

Per quanto riguarda l’undici iniziale del Milan c’è da segnalare l’assenza di Theo Hernandez, infortunato. Al suo posto giocherà Dest. Tra le altre novità rispetto a quanto visto nella gara di Supercoppa contro l’Inter Kalulu dovrebbe sostituire Kjaer al centro della difesa, mentre Saelemaekers sarebbe in vantaggio su Messias per un posto da titolare sulla fascia destra.

Le probabili formazioni:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
All.: Sarri

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
All.: Pioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok