Salernitana-Juventus 0-3, Allegri: “Buona reazione dopo Monza. Vlahovic? Magari giocasse sempre così”.

Di Fabrizio Battipaglia

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria dei bianconeri contro la Salernitana.

Ecco le sue parole:

L’analisi del match

“I ragazzi hanno risposto bene, abbiamo fatto dei buoni 60. Dopo il 3-0 siamo stati un po’ superficiali. Nel secondo tempo abbiamo subito troppi tiri in porta. Stavamo fermi nelle posizioni nonostante le occasioni in campo aperto. Dobbiamo migliorare in quelle fasi.”

 

Secondo tempo

“E’ un contagio, come nel primo tempo la squadra si è contagiata nel fare bene, nel secondo abbiamo sbagliato passaggi con superficialità e siamo usciti dalla partita. Questo non deve succedere, perché le partite non finiscono mai. Bisogna migliorare sotto l’aspetto della testa, oggi era una partita da vincere”.

 

Cosa c’è da migliorare

“I primi 10’ potevamo fare meglio nella circolazione di palla, poi abbiamo cominciato a muoverla e siamo entrati più dentro. Bisogna migliorare la circolazione della palla, tecnicamente. Più la fase difensiva, dobbiamo continuare a farla nel migliore modo possibile”.

 

Sui recuperi

“Direi che abbiamo bisogno di tutti, i ragazzi hanno fatto bene. Fagioli è entrato e ha fatto bene, pure Soule e Iling sono bravi giocatori. Poi capisco che ci sono giocatori fuori, però i cambi diventano determinanti quando si gioca ogni tre giorni. Il ritmo va tenuto alto. Abbiamo giocatori che vengono da tanti mesi di inattività, devo essere bravo e fortunato nello scegliere chi mettere dentro”.

 

La partita di Vlahovic

“Anche fisicamente è più leggero, si muove meglio. E’più brillante. Stasera ha giocato meglio tecnicamente. Di Maria ha fatto 45’ deliziosi. Ha ritmo, mi facesse tutte le partite 60’ così, avremmo vantaggi importanti”.

 

Classifica

“Io guardo la realtà delle cose, in campo ne abbiamo fatti 41 ma ce ne hanno levati 15. Intanto abbiamo scalato un po’ di posizioni. Ora l’obiettivo è cercare di arrivare nella parte sinistra della classifica”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok