DI LORENZO A SKY: “BRAVO IL MISTER A DARCI SEMPRE NUOVE SOLUZIONI. ECCO COSA MI HA CHIESTO OGGI”

Di Angelo Tortora

 

Nel post-partita di Napoli-Cremonese, il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Cerchiamo di lavorare in settimana e affrontare le partite al massimo, poi vedremo dove arriveremo. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo serio che affronta ogni partita al massimo delle possibilità, il nostro lavoro è quello di giocare sempre al meglio e di fare più punti possibili“.

Mentalità migliorata rispetto all’anno scorso? “Penso che l’abbiamo avuta anche l’anno scorso, alla fine abbiamo sbagliato 2-3 partite che non ci ha permesso di giocarcela fino alla fine. Quest’anno stiamo lavorando veramente bene grazie al mister, godiamoci queste soddisfazioni e continuiamo così fino alla fine“.

Quando è importante Spalletti? “Il mister è molto bravo a far crescere i giocatori, negli ultimi anni il ruolo del terzino si è evoluto. Il mister ci ha dato sempre nuove soluzioni, oggi mi aveva chiesto o di stare un po’ più dentro al campo. Il calcio è sempre in evoluzione, la bravura dell’allenatore è trovare sempre nuove soluzioni, credo che in questo il mister è molto bravo. Ha avuto un ruolo importante per me e anche per altri giocatori”.

Preconcetto per i giocatori italiani? Non lo so, sono più cose vostre che mie. Penso a lavorare, sono contento del percorso fatto. Sono cresciuto molto in questi anni al Napoli, penso sempre a dare il massimo e sono contento di quello che sto facendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok