Verso Eintracht-Napoli, Glasner: “Il Napoli vincerà lo scudetto, ma martedì non regaleremo niente. Kvara come Kolo Muani? Kolo somiglia più a Osimhen”

Di Fabrizio Battipaglia

 

Oliver Glasner, tecnico dell’ Eintracht Francoforte, prossimo avversario del Napoli agli ottavi di Champions in programma martedì 21 febbraio, ha parlato della squadra azzurra sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

 

Sul Napoli
“Penso che il Napoli vincerà il titolo italiano. Il primo dopo Maradona. Diego è stato un idolo della mia gioventù. Avevo 12 anni quando Maradona incantava al Mondiale ’86. Mi fa piacere per la squadra, per la città e per i tifosi. Ma con tutto il rispetto che ho per Napoli, sul campo non regaleremo niente, cercheremo di andare avanti”.

 

Sui punti deboli della squadra azzurra
“Non troppi. Ma ogni squadra ha le sue debolezze. Credo che il Napoli abbia un grande equilibrio, molti parlano dell’attacco ma prende pochissimi gol, concede pochi tiri, c’è sempre una grande protezione difensiva. Complimenti a Spalletti, ma ci sono anche spiragli. Il Napoli è costante, abbiamo bisogno di una giornata top, ma sono convinto che possiamo creare qualche occasione, poi servirà efficacia sotto porta”.

 

Su Kvaratskhelia
“Non lo conoscevo. Mi ha sorpreso che un giovane georgiano abbia così tante qualità e si sia imposto così velocemente in Serie A, non è facile. Resta largo e poi ha un dribbling all’interno, cslcia di destro e sinistro. È importante che non lasciamo da soli i nostri esterni e li sosteniamo per poter controllarne la qualità”.

 

Kvara come Kolo Muani: 9 gol e 9 assist.
Paragonerei Kolo Muani a Osimhen. “Victor è più robusto, ma sono entrambi molto pericolosi, molto veloci, concludono con tutto: destro, sinistra, testa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok