Jill Biden fa scalo a Napoli e ordina anche delle pizze

Di Pasquale Gagliardi

La moglie del presidente degli Stati Uniti, Jill Biden, ha fatto una brevissima tappa a Napoli durante il suo viaggio di ritorno a casa dalla missione in Africa. Ha fatto scalo a Napoli, alla base americana di Capodichino. L’aereo è atterrato alle 21.45 alla Naval Support Activity dello scalo napoletano. E durante lo scalo, mentre stava effettuando il rifornimento, sono state ordinate 19 pizze: 10 Margherita e 9 Diavole.«Neanche immaginavo che quelle pizze fossero destinate all’aereo di Jill Biden – rivela Enzo Coccia, il titolare de La Notizia 53 – anche perché tutto è iniziato con una telefonata arrivata alle 20.30 sul numero fisso del locale. Mi hanno ordinato dieci Margherita, che noi facciamo con il pomodoro San Marzano, la mozzarella e il pecorino, e nove Diavola. Ma hanno precisato che la consegna doveva essere fatta esattamente alle 21.30 davanti alla base Usa a Capodichino».

La consegna delle pizze è stata «blindata» si potrebbe dire. «Siamo arrivati davanti alla base di fianco all’aeroporto solo dopo aver fatto un paio di giri a vuoto lì davanti: non c’era nessuno ad attenderci. Ma chi ha ordinato le pizze – continua Coccia – mi aveva inviato sul cellulare anche la localizzazione esatta del punto di consegna, che ho attivato. E allora io ed un collaboratore che mi teneva compagnia ci siamo di lì a poco ritrovati in una traversa a non molta distanza, dove c’è la sede della base americana di Capodichino e una volta giunti ai cancelli ci hanno intimato l’alt. “Che cosa portate?” ci chiedono. Non sapendo cosa fare e con l’unica preoccupazione che le pizze si raffreddassero contatto il numero di cellulare del whatsapp e pochi istanti dopo è arrivato un furgone con i vetri oscurati e un’auto della polizia militare americana che lo seguiva. Scende dal furgone un signore molto elegante, al quale consegno le pizze e lui mi paga con il bancomat. Poi vado via, chiedendomi come mai davanti alla base ci fossero, oltre alla sicurezza statunitense, tante auto della polizia italiana. Infine torno in pizzeria. E alle 22.20 mi arriva su whatsapp, dal numero che mi aveva chiamato per le pizze, una foto. E un messaggio: pizze a bordo. Incuriosito cerco quell’aereo su internet. E così ho scoperto che le mie pizze erano sull’aereo di Jill Biden»

La first lady ha anche voluto incontrare i vertici militari della base americana, con i quali si è intrattenuta per un po’ di tempo facendo una foto di gruppo. Poi è risalita a bordo, dove nel frattempo era state portate le pizze, intorno alle 23 l’aereo ha ripreso il volo per rientrare negli Stati Uniti.

 

ENZO COCCIA TITOLARE DELLA PIZZERIA NOTIZIA 53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok