Verso Az-Lazio, Sarri: “Servirà una partita attenta. Giocare ogni tre giorni é una follia”

Di Fabrizio Battipaglia

 

Alla vigilia della gara di ritono degli ottavi di Conference League contro l’Az Alkmaar, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

 

L’analisi del match

“La partita d’andata ci ha detto che loro sono bravi in determinate situazione che abbiamo concesso, loro ne concederanno a noi e dovremo fruttarle. Servirà una partita attenta e con cattiveria”.

 

Sulla mancata concretezza sotto porta

“All’andata abbiamo creato tante occasioni ma è mancata cattiveria sotto porta. Poi è mancata anche nella nostra area di rigore, quello che hanno creato glielo abbiamo concesso noi”.

 

Sulla maggior concentrazione in campionato rispetto alla Conference

“In campionato siamo attenti, più applicati. La squadra potrebbe sentire in maniera inconscia di poter far meglio in Serie A che in Europa, ma per me questo è un errore. Mi era successo anche a Napoli ma lì i giocatori me lo dissero, non era una cosa inconscia. Possiamo comunque fare una bella partita”.

 

Sul turnover

“Qualsiasi allenatore lo deve fare, soprattutto quando ti trovi in un calendario fatto per fare un Mondiale stupido. Dal 4 gennaio giochiamo ogni 3 giorni, è una follia, si sta rendendo il calcio più brutto con scelte folli. Ora leggo che si sta pensando di fare un Mondiale a 48 squadre. Le Nazionali hanno tritato tutte le competizioni mondiali, penso di debba revisionare tutto, sennò sono tutti ipocriti: la Lega serie A mette le liste, la UEFA mette le liste, ma poi ci fanno giocare ogni tre giorni”.

 

Sul possibile impiego dal ‘1 di Maximiano

“Quando lo dirò al portiere lo dirò anche a voi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok