Juventus-Verona 1-0, vittoria di misura per i bianconeri

All’Allianz Stadium la Juventus vince di misura per uno a zero contro il Verona, allungando a tre le strisce di vittorie consecutive in campionato. Nella serata del ritorno di Alex Del Piero allo stadio, con standing ovation del pubblico per numero 10, i bianconeri trovano una vittoria che dà morale in vista di un mese d’aprile pieno di impegni.

Allegri sceglie inizialmente di effettuare turnover, schierando dal primo minuto il giovane Barrenechea a centrocampo e scegliendo il tandem d’attacco Milik-Kean, con il polacco al rientro dopo un lungo infortunio. Scelte, però, che non sembrano dare i loro frutti nel primo tempo. Dopo un breve inizio favore degli ospiti, però, i padroni di casa fanno la partita, dominando nel possesso palla e creando le occasioni più importanti. La più eclatante ce l’ha Danilo, che da schema su calcio di punizione scheggia il palo. La ripresa vede il match sbloccarsi con la rete di Moise Kean, messo a tu per tu con Montipo da uno splendido passaggio di Locatelli. I bianconeri gestiscono il risultato, con l’ingresso dei titolari che congelano la partita fino al finale. Niente da fare per gli scaligeri, che non impensieriscono mai la porta di Szczesny.

Juventus che sale a quota 44, a meno tre punti dalla zona Europa League, in attesa del ricorso al tribunale. Il Verona resta terzultimo a 19 punti e complica ancora di più le chance di salvezza.

Di Roberto Scotti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok