Roma-Sampdoria 3-0, vittoria in superiorità numerica per i giallorossi

La Roma torna a vincere in campionato, battendo una Sampdoria in inferiorità numerica per tre a zero. I giallorossi erano chiamati alla reazione dopo la pesante sconfitta nel derby e ottengono una vittoria che li rilancia nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a cercare con insistenza la rete del vantaggio, con i blucerchiati che si difendono per poter colpire in contropiede. L’occasione più importante ce l’ha Wijnaldum che colpisce il palo a portiere battuto. Ad inizio ripresa c’è l’episodio che cambia la partita: Thomas Rincon commette fallo e, già ammonito, lascia i suoi in dieci per tutto il secondo tempo. Gli uomini di Mourinho approfittano del momento favorevole per trovare l’unico gol del pomeriggio, siglato proprio da Wijnaldum. Negli ultimi venti minuti i giallorossi gestiscono il risultato e nel finale trovano altri due gol, con il tiro dal dischetto di Paulo Dybala prima e il tiro a volo di El Shaarawy poi, chiudendo definitivamente i conti.

Roma che sale a 50 punti e occupa momentaneamente il quarto posto. La Sampdoria resta al penultimo posto a 15 punti e riduce ancor di più le speranze di salvezza.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok