Lazio-Juventus 2-1: le pagelle dei biancocelesti

Di Fabrizio Battipaglia

Ecco le pagelle della Lazio:

Provedel 6,5  Reattivo su Bremer, poi sulla conclusione di Rabiot non poteva fare di più. Concentrato per tutta la durata del match.

Marusic 7  Una delle partite migliori del terzino montenegrino che è cresciuto molto in fase difensiva. Tanti gli interventi in anticipo per frenare i bianconeri. Riesce a contenere bene Kostic.

Casale 6,5  Non perde di vista Vlahovic ma sull’azione del gol di Rabiot si lascia sfuggire Bremer. La sua prestazione però è più che sufficiente. Determinato.

Romagnoli 7  Guida la difesa da veterano. Ha personalità da vendere.

Hysaj 6,5  Il duello con Cuadrado non è uno dei più semplici. Si alterna con Zaccagni nella fase di contenimento. Per il resto tiene alto il livello di attenzione su Di Maria.

Milinkovic-Savic 7  È lui a siglare il gol del vantaggio. Astuto nell’aggirare Alex Sandro al momento del vantaggio. Fa sentire la sua fisicità in mezzo al campo.

Cataldi 6,5  Tanta quantità e intensità a centrocampo. Dal ’70 Vecino 6.

Luis Alberto 7,5  È il migliore del centrocampo biancoceleste. Detta i tempi, lega centrocampo e attacco con la sua immensa qualità. L’assist di tacco per il gol decisivo di Zaccagni è la ciliegina sulla torta. Partita sontuosa.

Felipe Anderson 7  Innesca l’azione vincente. Partita di grande sacrificio per l’attaccante brasiliano. Volenteroso.

Immobile 6,5  Quella conclusione al volo che ha impegnato Szczseny fa parte del dna di un bomber. E lui lo è, ma è appena rientrato, il gol arriverà. Dal ’65 Pedro 6.

Zaccagni 7,5  È suo l’assist che manda in rete Milinkovic-Savic, è suo il gol vittoria. Un’altra prestazione eccellente dell’arciere. Decisivo. Dall’84 Basic s.v.

Maurizio Sarri 7,5  È il comandante di una nave che sta seguendo la giusta rotta. Non teme le onde alte, le cavalca con passione ed esperienza e riesce persino a domarle vincendo ancora una volta contro una big.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok