Spalletti a Mediaset :”Sui miei ragazzi ,sulla sfida del Maradona e su Guardiola,vi spiego”

Di Angelo Tortora 

 

Alla vigilia di Milan-Napoli, quarto d’andata di Champions League, il tecnico azzurro Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset.

Che occhi ha visto nei suoi ragazzi? “Ho visto calciatori venire con lo stesso entusiasmo ad allenarsi, avere la stessa disponibilità per i compagni e lo stesso atteggiamento amichevole che hanno fra di loro perché sono un gruppo magnifico. Ho visto soprattutto viaggiare la palla velocemente nelle partite strette, gente che guarda al contrario e che sa cosa c’è dove non guarda. Quella è un po’ la nostra qualità di andare ad occupare degli spazi, che quando se ne accorgono gli altri noi siamo già passati. Quelle cose che fanno delle squadre bellissime”.

Stessa idea di gioco nonostante lo 0-4 del Maradona? “Per forza, perché se non riusciremmo a trovare subito le nostre caratteristiche e le nostre qualità, l’avversario che abbiamo davanti è scomodo. Ce l’hanno ricordato due settimane fa”.

’ una persona ‘sensibile’, come ha detto Guardiola? “Sì abbastanza, con Guardiola poi diventa tutto facile perché io non ho voglio discutere perché vedo come gioca al calcio e vorrei fargli qualche domanda. Se il senso del mio discorso è arrivato sbagliato gli chiedo scusa, perché volevo dire che non siamo quelli obbligati a vincere la Champions. Ce ne sono altre di squadre, noi non abbiamo da dimostrare niente a nessuno, l’abbiamo già dimostrato e ci dobbiamo divertire. Poi è chiaro, se un allenatore come lui parla bene del Napoli è motivo d’orgoglio e ci rende felicissimi. Spero di poter parlare con lui di queste cose davanti a buon caffè turco.

Cuore, coraggio e…? “Bisogna dare il massimo dentro questa partita perché lo dimostra il sacrificio che abbiamo fatto per arrivarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok