Il Benevento senza più speranze…la C ad un passo

Allo Stadio Tombolato il Benevento è ospite del Cittadella. Scontro salvezza tra queste due compagini, tre punti in palio importanti per entrambe, il Benevento è momentaneamente fermo in ultima posizione, con 32 punti totali, e che con una vittoria potrebbere galleggiare sulla soglia dei play-out. Situazione invece migliore per il Cittadella che nell’ultimo turno di campionato ha mantenuto l’imbattibiltà al San Nicola di Bari, strappando un prezioso punto che ha consentito ai granata di guadagnare la 15^ posizione.

Partita subito intensa nel primo tempo al 1′ è Magrassi a far tremare la retroguardia avversaria, con uno stacco dentro l’area di rigore che non viene però sfruttato al meglio. Il Cittadella fa la partita e pressa nell’aria di rigore ospite mettendo in ansia la retroguardia beneventana.

I sanniti  reagiscono ed al minuto 18′ passano in vantaggio, Ciano offre un prezioso cross dalla bandierina, sul quale Veseli prolunga con la nuca affidando la chance dello 0-1 a Pettinari che da pochi centimetri mette in rete.

Le ripartenze del Cittadella però non cessano, ed al minuto 28′ Vita sfrutta la sponda del compagno Salvi per siglare il pareggio.

Al 47’ le squadre ritornano negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Le due squadre dopo un primo tempo giocato a ritmi elevati giocano una ripresa dall’andamento non particolarmente dinamico. Per raccontare qualcosa di più interessante bisogna arrivare nei minuti finali. Infatti al minuto 82′ che i cambi effettuati da Mister Gorini portano i loro frutti, quando Maistrello riceve la sponda da Branca e con un forte piattone gonfia la rete facendo gioire i tifosi locali.

Ma non finisce qua, allo scadere del tempo  al 90′ il subentrato Carriero con un tiro nell’angolo regala una vittoria importante per il Cittadella in termini salvezza.

Il Benevento in piena agonia, a questo punto manca davvero poco alla condanna aritmetica alla retrocessione in Serie C.

Gli uomini di Agostinelli ospiteranno nel prossimo turno tra le mura di casa il Modena.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok