Il Benevento si congeda dalla serie B con l’ennesima sconfitta

L’ultima partita di Serie B per questo Benevento, già condannato alla serie C, si gioca sul campo del Perugia. I padroni di casa ancora possono sperare di salvarsi ma dovrebbero vincere contro i sanniti e sperare in risultati positivi dagli altri campi.

Primo tempo che vede approcciare meglio gli ospiti che giocano con maggiore scioltezza e velocità. Al 30’ è il Benevento ad andare in Gol con Farias, palla in avanti di Schiattarella per Koutsoupias, che tutto solo calcia in porta, costringendo il portiere perugino ad una respinta in tuffo, ma sulla ribattuta Farias insacca.

Il Perugia reagisce ed al 35’ colpisce la traversa con un colpo di testa di Luperini, poi è l’estremo difensore giallorosso a compiere un’ottima parata che nega il pareggio. Il portiere Manfredini si deve ripetere qualche minuto dopo per salvare la sua porta da un assalto del Perugia, deviando in angolo un gran tiro di Di Serio. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. Tutt’altro Perugia nella ripresa al 48’ è ancora Manfredini a confermarsi migliore in campo con un grande intervento su rovesciata di Di Carmine. Al 53’ il Perugia pareggia su calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area, dal dischetto non sbaglia Lisi.

Al Perugia serve la vittoria per sperare nella salvezza allora spinge al massimo alla ricerca del vantaggio che non tarda ad arrivare al 58’ Di Carmine insacca con un colpo di testa da posizione defilata.

Il Benevento sembra la brutta copia di quello visto nel primo tempo. La partita continua con il Perugia che cerca di consolidare il vantaggio, il Benevento tenta qualche incursione in area umbra ma senza mai impensierire seriamente la difesa avversaria. Al 84’ il Benevento resta in dieci uomini per l’espulsione di Glik. Ciò nonostante trova la forza di pareggiare al 91’ con Ciano che con un gran tiro dall’interno dell’aria di rigore batte l’estremo difensore del Perugia.

Clamoroso al 94’ uno svarione difensivo sannita spalanca la porta a Kouan che la mette dentro a porta vuota.

La partita dopo 7 minuti di recupero, giustificati da una lunga interruzione per lancio di fumogeni, si chiude con la vittoria dei padroni di casa.

La squadra di Agostinelli chiude nel peggiore dei modi questo campionato maledetto, al Perugia non basta la vittoria visto i risultati negativi dagli altri campi e quindi anche gli umbri insieme alla Spal  faranno compagnia al Benevento in Serie C.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok