Udinese-Lazio 0-1, decide Immobile: biancocelesti a due passi dalla Champions!

Di Fabrizio Battipaglia

La Lazio vince 1-0 in trasferta contro l’Udinese e vola al 3°posto in classifica. Adesso la qualificazione in Champions dista solo due lunghezze per i biancocelesti che hanno battuto gli uomini di Sottil con un rigore trasformato da Ciro Immobile

La cronaca

Al ‘6 iniziativa di  Zaccagni sulla fascia che da posizione defilata ha provato col destro a sorprendere la difesa dell’Udinese pronta però ad intercettare il tiro dell’esterno offensivo biancoceleste. Al ’10 su suggerimento di Arslan, Beto ha provato ad indirizzare il pallone di testa ma la conclusione è terminata sul fondo. All’ ’11 Lovric a rimorchio ha tirato sopra la traversa. Al ’19 prima occasione per la Lazio con un colpo di testa di Ciro Immobile servito con il contagiri da Zaccagni, ottimi i riflessi di Silvestri. Al ’35 su ribattuta della difesa biancoceleste sul bolide di Lovric, Udogie ha provato una rasoiata da fuori area che non ha impensierito Provedel. Al ’38 da un pallone recuperato a metà campo da Milinkovic Savic è nata l’azione che ha portato Luis Alberto vicino al gol del vantaggio biancoceleste con un destro a giro terminato di poco a lato della porta bianconera. Allo scadere del 1°tempo ci ha provato Bijol con un colpo di testa che non ha sorpreso il portiere biancoceleste.
Nella ripresa subito una ghiotta occasione per la Lazio con Immobile su assist di Pedro ma il portiere dell’Udinese è bravo a chiudere lo specchio. Al ’51 botta al volo di Vecino dalla media distanza, brivido per la porta bianconera. Al ’55 ci prova ancora una volta Immobile con uno stacco di testa terminato fuori. Al ’57 tentativo direttamente da calcio d’angolo di Luis Alberto ma la traiettoria del pallone non inganna Silvestri che smanaccia in angolo. Al ’59 dall’esterno di Luis Alberto nasce un assist per Ciro Immobile che al momento di smarcarsi per andare al tiro viene toccato in area da Masina. L’arbitro assegna il calcio di rigore trasformato poi da Ciro Immobile che al ’61 dal dischetto ha spiazzato Silvestri. Lazio in vantaggio. Al ’63 su corner di Luis Alberto svetta più in alto di tutti Romagnoli ma colpisce il palo. Lazio vicina al raddoppio. Al ’67 Samardzic vedendo Provedel fuori dai pali ha tentato la conclusione da centrocampo ma il pallone è terminato sul fondo. Al ’71 assist al bacio di Luis Alberto per Milinkovic Savic ma interviene Silvestri in uscita. Al ’77 in seguito ad una ripartenza dell’Udinese Lovric è arrivato alla conclusione dalla media distanza deviata poi da Casale in corner. All’ 83 sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore dei biancocelesti il colpo di testa di Romagnoli è terminato alto sopra la traversa. All’ 84 pareggia l’Udinese con una zuccata di Nestorovski ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco dell’attaccante macedone. Al ’94 un destro di Lovric termina sul fondo. Finisce 1-0 per gli uomini di Sarri che si avvicinano sensibilmente alla Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok