Roma-Salernitana 2-2: i giallorossi steccano ancora in campionato

La Roma pareggia due a due all’Olimpico contro la Salernitana. I giallorossi, reduci dal raggiungimento della finale di Europa League, steccano ancora in campionato e perdono punti nella corsa per la top four. I granata invece festeggiano la salvezza acquisita nella scorsa giornata con un ottimo risultato in trasferta.

Mourinho cambia 7 giocatori rispetto a giovedì e l’assenza dei titolari nel primo tempo influisce sul risultato. Gli ospiti passano in vantaggio con il gol di Candreva, che compie un gesto tecnico di pregevole fattura. Nella ripresa i cambi del tecnico portoghese ribaltano il ritmo della partita: El Shaarawy pareggia i conti approfittando di una respinta non eccellente di Ochoa. Dia riporta in vantaggio i suoi sfruttando una deviazione e sorprendendo Rui Patricio con un colpo di tacco. A spegnere l’entusiasmo della squadra di Paulo Sousa ci pensa Matic, che pareggia i conti nel finale.

Cambia la classifica della Roma, dopo l’ufficialità della sentenza della Corte federale d’appello che ha tolto dieci punti alla Juventus. Ora i giallorossi sono al sesto posto a quota 60 punti, a meno 4 dal Milan. Le prossime due gare di campionato, oltre alla finale di Europa League, saranno fondamentali per tentare di qualificarsi alla prossima Champions League.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok