Zelensky : ” Ecco come arriverà la pace !”

Angela Spera

La pace tra Ucraina e Russia arriverà, ma solo con la vittoria di Kiev. Questo il messaggio su Telegram del presidente ucraino Volodymyr , all’indomani della telefonata di Lula a Putin con l’obiettivo di aprire uno spiraglio sull’avvio di trattative tra i due Paesi in guerra.

“E’ la pace che lasceremo ai nostri figli e nipoti come eredità della presente generazione. Non abbiamo e non vogliamo altre alternative. Ma per trasmettere la pace in eredità, dobbiamo arrivare al giorno in cui potremo dire che stiamo ponendo fine a questa guerra con la nostra vittoria“, le parole di Zelensky, nel giorno in cui la Cina torna a ribadire che “compirà sforzi concreti per una soluzione politica alla crisi ucraina” e di essere “fermamente dalla parte della pace e del dialogo”.

LULA E IL DIALOGO PER TROVARE LA PACE

E il dialogo per trovare la pace è, nella sostanza, il contenuto della telefonata che c’è stata ieri tra il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva e il presidente russo Vladimir Putin. “Ho appena parlato al telefono con il presidente della Russia, Vladimir Putin”, ha fatto sapere Lula in un messaggio postato su Twitter. “L’ho ringraziato per l’invito a partecipare al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, e gli ho risposto che al momento non potevo andare in Russia, ma ho ribadito la disponibilità del Brasile, insieme a India, Indonesia e Cina, a dialogare con entrambe le parti in conflitto alla ricerca della pace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok