Eventi in Campania del 19/6/2023

GLI APPUNTAMENTI DI LUNEDI’ 19 GIUGNO IN CAMPANIA

SALERNO
*ore 9.30, Teatro Ghirelli – “Salute e sicurezza” sono i temi al centro dell’assemblea generale della Cgil Napoli e Campania, aperta ad associazioni e movimenti, in vista della manifestazione nazionale del 24 giugno a Roma a difesa della Costituzione e del diritto alla salute.

NAPOLI
*ore 10, Comune – via Verdi –
Riunione del Consiglio comunale,
con il question time alle ore 9.

NAPOLI
*ore 10, Auditorium del Museo Archeologico Nazionale di Napoli – Mann digital day, dalle ore 10 alle
ore 17.30 dedicato alla
presentazione dei progetti digitali realizzati nell’ambito del PON Cultura e Sviluppo. Il Museo è aperto con regolare biglietto o abbonamento di ingresso. La partecipazione agli incontri e attività del digital day è gratuita.

NAPOLI
*ore 10, Casa circondariale di Poggioreale – Donato Capece segretario generale del Sindacato autonomo Polizia penitenziaria, in visita nella Casa circondariale di Poggioreale a Napoli e a seguire nella Casa circondariale di S. Maria Capua Vetere.

NAPOLI
*ore 10.30, Palazzo Carafa – via San Biagio dei Librai 121 – Presentazione dell’inventario e inaugurazione della mostra “I d’Avalos. Nel segno del potere”. Visitabile fino al 29 settembre, con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, Gabriele Capone Soprintendente archivistico e bibliografico della Campania, Andrea Carlo Francesco Alfonso d’Avalos ultimo erede del Casato, il Cap. Massimiliano Croce Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Rosanna Romano Direttore generale per le Politiche culturali e il Turismo della Regione Campania, Mauro Gambini de Vera d’Aragona studioso di Araldica.

BENEVENTO
*ore 11, Università “Giustino Fortunato” – via Delcogliano 12 – Nuova riunione, anche on line, del tavolo tecnico per l’orientamento, il successo formativo e l’accompagnamento al mondo del lavoro promosso dall’Università telematica “Giustino Fortunato” di Benevento con l’obiettivo di creare una programmazione concordata e sinergica delle attività di orientamento, placement e public engagement tra il mondo della scuola, dell’università, il mondo produttivo ed istituzionale e le altre parti sociali.

VIETRI SUL MARE (Sa)
*ore 11, Comune – Conferenza stampa di presentazione della terza edizione dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit.

ERCOLANO (Na)
*ore 12, Villa Campolieto – corso Resina 283 – Conferenza stampa di presentazione della XXXIV/a edizione del Festival delle Ville Vesuviane – progetto 700.

NAPOLI
*ore 15, Fondazione Premio Napoli – Palazzo Reale – piazza del Plebiscito – “Campania legge – Fondazione Premio Napoli” e il suo presidente Maurizio de Giovanni si terranno “Stati generali della lettura”: incontro tra associazioni, librerie e ogni sodalizio che lavora per il settore.

BENEVENTO
*ore 17, Rocca dei Rettori – Focus di approfondimento “Le Modifiche al nuovo codice degli Appalti”, evento organizzato da Ance Benevento in collaborazione con Confindustria Benevento e Provincia di Benevento. Con Nino Lombardi presidente Provincia di Benevento, Clemente Mastella sindaco di Benevento e Mario Ferraro presidente Ance Benevento. Ore 18.30 presentazione sportello legale Ance Benevento.

NAPOLI
*ore 17.30, Salone delle feste del Museo e Real Bosco di Capodimonte – Conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Napoli Rudi Garcia.

POMPEI (Na)
*ore 18, Habita 79 – Conferenza stampa di presentazione dell’evento di beneficenza “Cenando Sotto un Cielo Diverso”.

AMALFI (Sa)
*ore 19, Inaugurazione del nuovo Serbatoio di Tovere di Amalfi, interessato da un importante intervento di ristrutturazione e rifunzionalizzazione, voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano. L’opera pubblica garantirà maggiori riserve di acqua per i cittadini, riduzione dei costi energetici e sarà un prezioso accumulo per fronteggiare eventuali incendi boschivi.

NAPOLI
*ore 20, Cortile delle Statue della Federico II – via Palladino 39 – Si chiudono le celebrazioni per i 799 anni dell’Ateneo Federico II con “Amadé e Federico” concerto straordinario, dedicato interamente a Mozart, di Michele Campanella e Silvia Careddu flauto, Régis Bringolf violino, Su Bin Lee viola e Florian Berner violoncello. Musicisti di fama internazionale che fanno parte dell’Alban Berg Ensemble di Vienna.

(ANSA) 19 GIUGNO 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok