Pomigliano Si conclude l’anno accademico de L’ Università delle Tre Età.

Si conclude l’anno accademico 2022/23 dell’Università delle tre Età – Accademia di cultura ed Umanità – di Pomigliano d’Arco con due manifestazioni che si terranno il 21 e 22 giugno presso l’auditorium della Scuola media “Catullo” a partire dalle ore 18,30.
“Università delle Tre Età”; un vero e proprio “laboratorio continuo, instancabile, entusiasta, di cultura, esperienza di vita e ponte nel dialogo fra le generazioni. Il sapere è quella fertile curiosità che ci aiuta a muoverci e a relazionarci. Questo è uno dei capisaldi di UniTre che punta molto sulla socializzazione la condivisione.” Afferma il Presidente Nicola Manna che poi prosegue:
“E’ veramente un orgoglio vedere tanti iscritti, di ogni età, così entusiasti per partecipare alle prove per le manifestazioni di chiusura dell’anno accademico. Questo dimostra un forte attaccamento alla nostra associazione.”
“Non è mai troppo tardi per la cultura, si è sempre in tempo a mettersi in gioco ed iniziare un corso di studi e non dimentichiamo che in alcuni casi gli appuntamenti offerti diventano una sorta di piccolo rifugio, dove si ha la possibilità di evadere e di incontrare gente con gli stessi interessi.”
Poi il Presidente evidenzia:
“Mi sono giunte tante espressioni di augurio e di vicinanza, che mi hanno fatto capire quanto sia profondo l’amore che provate nei confronti di UNITRE, per la quale manifestate un profondo senso di appartenenza
E mai come in questi ultimi mesi ce ne siamo resi conto”
Infine un accorato appello:
“Desidero porgere un invito a tutti voi che avete partecipato alle iniziative programmate, ai docenti, ai dirigenti, ed ai consulenti, ad essere presenti alle manifestazioni del 21 e 22 giugno che si terranno presso l’auditorium della SMS CATULLO. “
L’invito è stato esteso al Sindaco ed alla Giunta neoletti, in attesa della proclamazione dei consiglieri comunali che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok