Eventi in Campania del 7/12/2023

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI GIOVEDÌ 7 DICEMBRE

NAPOLI
*ore 9, piazza Municipio – Apre il Villaggio contadino di Natale della Coldiretti, fino a sabato 9 dicembre. Alle ore 16 interviene il ministro degli affari Esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani. All’inaugurazione anche il sindaco Gaetano Manfredi. Nei tre giorni della manifestazione con il presidente della Coldiretti Ettore Prandini e il segretario generale Vincenzo Gesmundo si alterneranno esponenti istituzionali, rappresentanti della società civile, studiosi, sportivi e artisti che discuteranno di alimentazione, turismo, ambiente, scuola e salute. In programma spettacoli di animazione e concerti.

CAIVANO (Na)
*ore 10.30, Parco Verde – Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, a Caivano in occasione del termine dei lavori dello spazio e dell’area ludico-sportiva all’interno del Parco Verde. Successivamente, il sottosegretario avrà una riunione operativa con il commissario Straordinario di Governo, Fabio Ciciliano. Saranno presenti i tre Commissari del Municipio. A Caivano anche il ministro per lo Sport e per i giovani Andrea Abodi e l’architetto Stefano Boeri.

NAPOLI
*ore 10.30, Sala dei Baroni – Maschio Angioino – Cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti. Presenti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, assessori e consiglieri comunali. Prevista diretta streaming del Comune di Napoli.

NAPOLI
*ore 10.30, cinema Metropolitan – via Chiaia, 149 – Proiezione e conferenza riservata alla stampa del film “Santocielo” con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Barbara Ronchi, Maria Chiara Giannetta e Giovanni Storti, regia di Francesco Amato.
Ore 10.30 proiezione, ore 11.30 photocall, ore 12.30 incontro stampa. Partecipano Ficarra e Picone e il regista Francesco Amato.

NAPOLI
*ore 11, spazio antistante Biblioteca “Raffaele Delcogliano” – Consiglio Regionale della Campania, Centro Direzionale di Napoli, Isola F13 – Nell’ambito delle celebrazioni dell’edizione 2023 del Premio “Marcello Torre”, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, con il Consiglio Regionale, l’Associazione “Marcello Torre” e il presidio di Libera a Pagani, organizza una conferenza stampa per presentare l’allestimento della mostra “Vi abbraccio forte al cuore”, dedicata alla memoria del sindaco di Pagani, vittima innocente di camorra, dal 7 al 15 dicembre. Con Gennaro Oliviero presidente del Consiglio Regionale della Campania, Annamaria Torre figlia di Marcello, Giuseppe Granata presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, Mariano Di Palma referente di Libera Campania, Riccardo Christian Falcone direttore del Premio “Marcello Torre”. Conclude don Tonino Palmese presidente della Fondazione Pol.i.s.

NAPOLI
*ore 11, Musap – Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” – piazza Trieste e Trento, 48 -Preview per la stampa della mostra “Le promesse dell’arte al Musap” degli allievi della scuola di scultura dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, a cura di Diego Esposito. Con il presidente Musap Adriano Gaito.

CASTEL VOLTURNO (Ce) *ore 11.15, SscNapoli – Konami training center – Conferenza stampa dell’allenatore del Napoli Walter Mazzarri alla vigilia della partita di campionato con la Juventus a Torino.

NAPOLI
*ore 16.30, Teatro di Palazzo Donn’Anna – Largo Donn’Anna, 9 –
“Due realtà nel cuore di Napoli: i musei del Pio Monte della Misericordia e del Tesoro di San Gennaro” è il titolo del decimo incontro della rassegna Narrare il patrimonio museale, con Fabrizia Paternò soprintendente del Pio Monte della Misericordia, Alberto Sifola architetto, Riccardo Imperiali di Francavilla deputato della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro e Laura Giusti curatrice scientifica del Museo del Tesoro di San Gennaro.

NAPOLI
*ore 17.30, Sala Giunta Palazzo San Giacomo – Il Comune di Napoli promuove l’iniziativa dell’Associazione “Progetto Pace ODV” che ha realizzato un video di sensibilizzazione per contrastare il fenomeno della violenza contro le donne, coinvolgendo persone portatrici di disabilità: L’assessora allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante conferirà un’onorificenza ai protagonisti del video.

NAPOLI
*ore 17.30, Circolo Pd San Carlo Arena e Stella – Assemblea pubblica “Il Governo affossa il Paese, una manovra finanziaria pericolosa”. Con, tra gli altri, Roberto Speranza deputato Pd, Giuseppe Annunziata segretario metropolitano Pd e i consiglieri regionali Pd Bruna Fiola e Massimiliano Manfredi.

NAPOLI
*ore 17.30, complesso monumentale di San Domenico Maggiore, presso il “Dom Santi Bevitori” – Presentazione del libro di paola proietti “So chi mi ha uccisa”.

NAPOLI
*ore 17.30, sala del Capitolo del complesso Monumentale di S. Domenico Maggiore – Introduzione al progetto La Congiunzione degli Opposti e la presentazione della rassegna Cor-cordis. Confronto tra ideatori, collaboratori, partecipanti, cittadini e rappresentanti delle istituzioni sui temi di valorizzazione del patrimonio artistico-culturale e turismo consapevole. Si conclude il 22 dicembre.

POMIGLIANO D’ARCO (Na)
*ore 18, Wojtek – Antanas Sileika, scrittore e critico canadese di origine lituana presenta il suo romanzo Underground.

POMPEI
*ore 18, parco archeologico – Le sere d’autunno al Parco archeologico di Pompei proseguono nel mese di dicembre con le passeggiate a Villa dei Misteri illuminata e a Villa Regina a Boscoreale, ogni giovedì, venerdì e sabato a partire dal 7 dicembre. Dalle ore 18 alle ore 22. Ultimo accesso alle ore 21 30.

NAPOLI
*ore 18.30, Mostra d’Oltremare – piazzale Tecchio – Cerimonia inaugurale del Christmas Village, con l’assessora al Turismo e Attività Produttive del Comune di Napoli Teresa Armato.

NAPOLI
*ore 20, Domus Ars – Si chiude la rassegna “I Giovani e la cultura musicale/Le Filosofiadi” con lo spettacolo Work in Progress. Piccolo cantiere filosofico, per due voci recitanti, coro e danzatrice, scritto e diretto da Rosario Diana.

NAPOLI
*ore 21, Teatro Bracco – via Tarsia, 40 – Caterina De Santis torna ad essere Suor Caterina per un nuovo sequel della commedia “… e che Dio ci aiuti 2 – Luci rosse al Convento”.

(ANSA)
7 DICEMBRE 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok