Il Napoli va a caccia del sostituto di Kim che domani potrebbe anche sostenere le visite mediche con il Bayern Monaco. Secondo il Corriere del Mezzogiorno ci sarebbe un nome in pole position per la sostituzione del centrale sud-coreano. “La prima scelta è Max Kilman, difensore inglese classe ‘97 del Wolverhampton. La trattativa non è affatto semplice, il Wolverhampton ha venduto Ruben Neves per 55 milioni all’Al Hilal e sta cedendo al Brentford per 23 milioni di euro Collins, l’altro centrale della coppia titolare. La richiesta per Kilman è di 40 milioni di euro, il Napoli ha contatti frequenti con gli agenti e vorrebbe abbassare il prezzo.

Di Angelo Tortora

 

Il dopo Kim si sta rivelando complesso da affrontare per il Napoli. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che analizza così la situazione: “Non che il club campione d’Italia, anche in bilanci, abbia problemi economici. Ma proprio per non spendere cifre troppo elevate, che sarebbero più complicate da spalmare e aumenterebbero i rischi di perdite, Aurelio De Laurentiis sta sondando senza ancora affondare i colpi. 

Anche perché quest’anno il mercato dei difensori appare impazzito per certe valutazioni. L’esempio più clamoroso riguarda Josko Gvardiol, difensore croato che il Manchester City di Pep Guardiola vuole assolutamente e avrebbe anche già l’accordo col giocatore. Il Lipsia però non intende scostarsi dalla quotazione di cento milioni. Cifre mai pagate per un centrale della terza linea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok