Incontro Meloni-Biden, alleanza consolidata: intesa sulla guerra in Ucraina, nessun veto su Pechino

Di Simone Nevola

La Premier italiana Giorgia Meloni fa visita al Presidente americano Joe Biden. L’incontro, avvenuto presso lo Studio Ovale della Casa Bianca, ha interessato diversi temi.

La presidente del Consiglio ha confermato i buoni rapporti con Biden nonostante la sua vicinanza ai Repubblicani: “Le nostre relazioni sono storicamente forti, superano i governi e restano solide indipendentemente dal colore politico. In tempi difficili sappiamo chi sono i nostri amici e credo che le nostre nazioni abbiano dimostrato che possono contare l’una sull’altra più di quanto qualcuno pensasse”.

Saldo l’asse Italia-US a supporto dell’Ucraina, come confermato dalle parole del leader di FI: “Chi crede nella pace deve supportare l’Ucraina, tutti insieme abbiamo deciso di difendere la legge internazionale e sono orgogliosa che l’Italia fin dall’inizio abbia fatto la sua parte, lo abbiamo fatto perché supportare l’Ucraina significa difendere l’esistenza pacifica delle persone ovunque nel mondo. A differenza di quanto qualcuno pensa la resistenza Ucraina allontana una guerra mondiale, non la avvicina. Chi crede nella pace deve supportare l’Ucraina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok