Il Milan da inizio al suo campionato con una vittoria convincente

Il nuovo Milan frutto di una cospicua campagna acquisti porta a casa i primi tre punti nella trasferta di Bologna.

Inizio con il brivido per i rossoneri di Pioli quando al primo minuto Lykogiannis colpisce in pieno la traversa dalla lunga distanza. Dopo questo spavento il Milan sale in cattedra,anzi è Pulisic a farlo all’11’ pennella un pallone di sinistro per la sponda di Rejinders che serve Giroud, il francese di destro mette in rete.

Al 21’ è lo stesso Pulisic ad insaccare sul palo di sinistra e a raddoppiare per il diavolo rossonero.

La reazione del Bologna non si fa attendere con un paio di conclusioni di Ferguson che sono ben controllate dalla difesa milanista.

Il primo tempo si conclude dopo quattro minuti di recupero e con il Bologna in attacco. Nella ripresa è sempre il Bologna a farsi intraprendente ed al 60’ Ndoye colpisce il palo, sugli sviluppi dell’azione è Maignan a doversi  disimpegnare due volte prima contro Aebisher e poi contro Posch.

Intorno al 70’ i due allenatori mettono in moto la giostra delle sostituzioni, il corso della partita non cambia con il Bologna costantemente in attacco alla ricerca di un gol che possa riaprire la gara e con il Milan per lo più in contropiede. Da segnalare al 90’ un palo di Leao.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decide di chiudere le ostilità mandando le squadre negli spogliatoi. Risultato finale Bologna-Milan 0-2.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok