Napoli-Lazio 1-2, ecco le pagelle dei biancocelesti

Di Fabrizio Battipaglia  

Napoli-Lazio 1-2

Le pagelle dei biancocelesti:

Provedel 7 – Compie due interventi super: uno nel primo tempo sul bolide di Kvaratskhelia e un altro nella ripresa sulla botta dal limite di Zielinski. Nulla può sul tiro del centrocampista polacco deviato da Romagnoli. Superman.

Marusic 7 – Inizialmemte soffre Kvaratskhelia, poi riesce nella straordinaria impresa di arginarlo. Al 95′ splendida la chiusura in recupero su Raspadori. Gara di grande attenzione e sacrificio.

Casale 6,5 – Ha un cliente scomodo che porta il nome di Osimhen. Ma riesce a contenere la sua esplosività insieme a Romagnoli.

Romagnoli 6,5 – Sfortunato sull’1-1 perchè è sua la deviazione decisiva che inganna Provedel sul gol di Zielinski. Ma poi tiene alta la concentrazione su Osimhen limitando i suoi movimenti.

Hysaj 6,5 – Grande senso della posizione. L’esperienza poi fa il resto. Dall’81 Pellegrini s.v.

Kamada 7 – È lui a regalare alla Lazio i primi tre punti in classifica. Timbra con un sinistro velenoso il gol della vittoria alla terza giornata di campionato contro il Napoli Campione d’Italia e dimostra di aver già assimilato gran parte dei dettami tattici di Sarri.  Prezioso. Dal 65′ Guendouzi 7 – Appena entrato, il francese si rende subito  protagonista con un assist e il gol del 3-1. Peccato però che entrambi i gol siano viziati da due posizioni irregolari di Zaccagni e quindi annullati dal Var. Sfortunato, ma che impatto sul match!

Cataldi 6,5 – Primo tempo in affanno, poi cerca di dare il suo contributo in mezzo al campo da buon interditore qual è.

Luis Alberto 7,5 – Inizialmente non riesce a prendere le redini del match, ma è la quiete prima della magia di tacco che regala il vantaggio ai biancocelesti su assist di un ispiratissimo Felipe Anderson. Nel 2° tempo complice un po’ il calo del Napoli, riesce a dettare i tempi come solo lui sa fare. È suo il velo che consegna il pallone decisivo sui piedi di Kamada. Mago.

Felipe Anderson 7,5 – Quando si accende non ce n’è per nessuno. È suo l’assist di esterno – e che esterno – del vantaggio biancoceleste targato Luis Alberto. Ma nel secondo tempo regala un’altra perla a Kamada dopo una sgroppata a tutta velocità sulla fascia che ha lasciato sul posto Zielinski. Funambolo. Dall 80′ Pedro 6 – A due minuti dalla fine inciampa sul pallone e non serve Immobile lanciato a tutta profondità verso la porta, poi si riscatta subito con una bella giocata, ma ha poco tempo per incidere sul match.

Immobile 6,5 – Partita di grande sacrificio del capitano biancoceleste che lotta con Rrahmani. Fa da collante tra attacco e centrocampo. Dal 94′ Castellanos s.v

Zaccagni 6,5 – Segna a 20 minuti dalla fine ma gli viene annullato il gol per fuorigioco. Cresce nel secondo tempo riuscendo ad avere più libertà sulla fascia. Dal 93′ Isaksen s.v.

Sarri 7 – Il primo quarto d’ora soffre l’esplosività del Napoli, ma poi il suo capolavoro tattico si vede nella ripresa quando la Lazio diventa più compatta. Ha il merito di lanciare nella mischia Guendouzi con solo due allenamenti nelle gambe e il francese ripaga la sua fiducia con una prestazione esaltante. Maestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok