Serie A, la Juventus batte la Lazio 3-1 con un super Vlahovic

Di Fabrizio Battipaglia

La Juventus batte la Lazio 3-1 e raggiunge temporaneamente il primo posto in classifica a quota 10 punti. Gli uomini di Allegri si sono distinti dai biancocelesti per intensità e concretezza: è stato Vlahovic a sbloccare la gara con una bella girata col destro. Poi è arrivato il raddoppio di Chiesa che ha trafitto Provedel sul primo palo. Lazio che inizialmente non ha saputo contrastare a dovere il forcing bianconero. Infatti solo nel secondo tempo la squadra di Sarri è riuscita ad accorciare le distanze con un tiro a giro di Luis Alberto. A chiudere le danze sul 3-1 per la Vecchia Signora ci ha pensato ancora il solito Vlahovic stasera in stato di grazia. Meraviglioso il fendente dell’attaccante serbo, imprendibile per Provedel.

La cronaca del match

La Juventus passa in vantaggio con un gol di Vlahovic al ’10. L’attaccante serbo fa suo il suggerimento di Locatelli e batte col destro Provedel alla prima occasione. Molto aggressivi i bianconeri in questa prima fase di gioco. Al 13′ ci prova Kostic col piattone dal limite: bravo Provedel a respingere in corner. Lazio che cerca di reagire ma non riesce ad attaccare la profondità, merito anche della solidità difensiva bianconera.
Al 24′ prima occasione per la Lazio con la girata di sinistro di Daichi Kamada ma Scszesny devia in corner. Al 26′ raddoppia la Juventus con una conclusione di esterno sinistro sul primo palo da parte di Chiesa. Forcing bianconero che non conosce tregua e stavolta è Miretti a sfiorare il gol del 3-0 con un destro a giro al 30′. Al 33′ su verticalizzazione di Felipe Anderson, Marusic viene anticipato dall’intervento del portiere bianconero. Al 44′ ci prova Zaccagni sulla sinistra con una rasoiata ma la blocca Scszesny. Nella ripresa la Juventus impegna subito Provedel con lo stacco di Rabiot ma il portiere biancoceleste respinge in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo la Juventus sfiora il terzo gol ancora con Rabiot bravo a colpire di testa a pochi passi dalla porta avversaria ma è prodigioso l’intervento di Provedel. Al 50′ servito in profondità Kamada cerca Immobile in area ma la conclusione del capitano biancoceleste impatta contro il muro bianconero. Segue un bolide di Luis Alberto dalla media distanza terminato fuori area. Al 53′ Felipe Anderson prova ad incrociare col destro ma la difesa bianconera respinge il tiro dell’attaccante brasiliano . Al 57′ su una rasoiata di Felipe Anderson per poco non ne approfitta Kamada che a due passi non riesce a ribadire il pallone in rete. Lazio più vivace nel secondo tempo. Al 64′ la riaprono  i biancocelesti con uno splendido tiro a giro di Luis Alberto. Al 67′ arriva il terzo gol della Juventus con Vlahovic su assist di McKennie. Rapido l’attaccante serbo a rientrare col destro e infilare il pallone nell’angolino più lontano. All 89′ un’altra occasione per la Juventus: Weah jr davanti alla porta però  calcia sopra la traversa. Termina 3-1 per gli uomini di Allegri. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok