El Shaarawy decisivo, la sblocca contro il Monza

All’Olimpico la Roma ospita il Monza, entrambe in cerca della vittoria. Nel primo tempo giallorossi che non impressionano più di tanto. Due le clamorose occasioni da gol, offerte su un piatto d’argento, prima ad Aouar, poi Belotti. Ultimi 10′ del primo tempo con Monza in dieci uomini: espulso Di Gregorio per doppia ammonizione. Primo tempo che si chiude con gli ospiti in dieci uomini, ma che giocano meglio dei padroni di casa, nessun tiro verso la porta di Rui Patricio.

Secondo tempo che comincia con la Roma che potrebbe sfruttare la superiorità numerica, ma getta alle ortiche quelle tre o quattro occasioni che le capitano. Il Monza nonostante l’inferiorità non sembra arrendersi e spinge sull’acceleratore. Sul finale giallorossi che assediano la porta di Di Gregorio. Cross di Zalewski ricevuto da Azmoun, che tira in porta ma viene murato dall’avversario. Palla che finisce tra i piedi di Stephan El Shaarawy che di destro la insacca dietro la schiena di De Gregorio.

Bene la coppia Azmoun-El Shaarawy che sa rendersi pericolosa. Roma che trova soluzioni negli ultimi minuti della seconda frazione. Dopo più di cento minuti fischia l’arbitro Ayroldi, che quest’oggi ha arbitrato con qualche sbavatura. Tre fischi che sanciscono la fine del match tra Roma e Monza. Monza che non perdeva dal 2 di settembre, Roma che esce dallo stadio con tre punti importanti in chiave classifica. Monza 0 Roma 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok