Nessuna colpa di Meret sul gol subito

Un Napoli schierato con la difesa titolare Rahmani,Di Lorenzo, Natan e Mario Rui affronta l’Union Berlino nella prima partita di ritorno del girone di Champions.

Il reparto difensivo nel primo tempo raramente  deve impegnarsi perché l’Union Berlino bada più a non subire che ad attaccare.

Di Lorenzo e Mario Rui due spine nel fianco per i tedeschi, dalla testa del capitano arriva l’assist per la rete di Anguissa ma il nostro difensore nel saltare si appoggia sull’avversario e l’arbitro con l’aiuto del Var annulla il gol.

Migliore sorte per l’assist di Mario Rui finalizzato in gol da Politano qualche minuto dopo.

Nella ripresa la squadra appare più stanca e il reparto difensivo deve lavorare sopratutto sulle ripartenze veloci dell’Union. Da una di queste nata sugli sviluppi di un calcio d’angolo a nostro favore la squadra di Berlino trova il pareggio, Meret si deve esibire in volo su una conclusione piazzata ma la sua respinta arriva sui piedi di un libero Fofana che insacca. Meret incolpevole sulla seconda conclusione, facile l’appoggio in rete del tedesco a porta sguarnita. Oliveira subentra a Mario Rui al 77’,

Negli ultimi minuti con il Napoli alla ricerca disperata del gol del vantaggio i tedeschi trovano molto più spazio per offendere, buone le chiusure e le coperture di Natan e compagni.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok