Serie A, Lazio-Roma 0-0: Mourinho e Sarri oltre le critiche

Di Fabrizio Battipaglia  

Termina a reti inviolate il primo Derby della stagione tra Lazio e Roma. Un punto che non smuove più di tanto la classifica delle due squadre della Capitale con i giallorossi che guadagnano solo una posizione salendo al 7° posto a quota 18 punti e i biancocelesti stabili al 10° posto a quota 17 punti.
Nel primo quarto d’ora del match Roma più propositiva della Lazio. La presenza dei giallorossi si è fatta sentire in fase offensiva con un colpo di testa di Lukaku e due conclusioni di Karsdorp che non hanno trovato però esito favorevole.
Ma nella seconda parte del primo tempo la Lazio ha spinto di più e ha sfiorato il vantaggio con uno splendido destro a giro di Luis Alberto stampatosi sul palo.
Nella ripresa poche le occasioni degne di nota, merito anche della solidità difensiva di entrambe le squadre. Alla fine del match l’abbraccio tra Mourinho e Sarri mette definitivamente a tacere le critiche che hanno animato l’atteso derby.

La cronaca del match

Primo squillo della Roma al 5′ con il colpo di testa di Lukaku su cross di Cristante ma il pallone ha sorvolato la traversa. All’11’ ci ha provato con un tiro al volo Karsdorp su rinvio di Guendouzi ma la conclusione dell’esterno giallorosso è terminata fuori di molto. Al 13′ nuovo tentativo di Karsdorp col destro da posizione defilata sopra l’incrocio. Roma più propositiva rispetto alla Lazio. Al 24′ tiro a giro di Luis Alberto da fuori area che si stampa sul palo! Lazio vicina al vantaggio. Al 43′ Luis Alberto ha ricevuto il pallone da Guendouzi ma dalla media distanza ha calciato fuori.
Nel secondo tempo al 47′ la Roma ci ha provato con un colpo di testa di Bove dalla lunga distanza terminato sopra la traversa.  Al 72′ tiro dalla media distanza di Vecino che non ha impensierito Rui Patricio. Allo scadere conclusione di Immobile dal limite terminata fuori. Il match termina col risultato di 0-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok