Colpo dell’Avellino a Benevento finisce 0-1

Interessante derby campano al Vigorito per la 17a giornata del girone C di Serie C si gioca Benevento-Avellino.

Le due compagini sono ben messe in classifica, i sanniti con 29 punti mentre gli irpini seguono con 27 punti.

Inizio gara di studio per le due squadre, i padroni di casa al 19’ sono costretti al primo cambio esce Pinati infortunato entra Tello.

Nella seconda parte della prima frazione la partita si accende con azioni ad ogni capovolgimento di fronte. Al 38’ il Benevento potrebbe passare in vantaggio, Karic colpisce la traversa ma azione fermata dal direttore di gara per fuorigioco.

Pochi minuti dopo al 41’ sono gli ospiti a segnare con Patierno che sfrutta nel miglior modo possibile l’assist di D’Angelo.

Nel secondo tempo in campo si vede un Benevento a trazione anteriore alla ricerca del pareggio, molte le azioni, le più degne di nota sono il pallonetto di Marotta al 50’ ben amministrato dal portiere dei lupi ed il palo a colpo sicuro di Berra al 69’.

Girandola di sostituzioni nell’ultima parte di gara, Pazienza con lo scopo di ottenere maggiore copertura mentre Andreoletti nel cercare di dare più spinta offensiva alla sua squadra.

Al fischio finale dopo più di quattro minuti di recupero il risultato finale è di 0-1 per l’Avellino anche grazie al salvataggio di Cionek sulla linea sul pallonetto di Marotta.

Gli irpini con questa vittoria scavalcano in classifica i giallorossi e interrompono un periodo senza vittoria che durava ormai da tre turni.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok