Un premio speciale ad una persona ed un collega speciale

Di Gigione Maresca
Premiato il giornalismo campano
La Penna d’argento a Tonino Siniscalchi
Tanti ricordi della carta stampata nel segno di un grande direttore come Guido Prestisimone. Un premio dedicato allo storico giornalista del Mattino e di Sport Sud, ricordato con l’assegnazione di un prestigioso premio” La Penna d’argento” nel corso di una cerimonia organizzata da Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Gregorio Di Micco e Antonio Sasso.
La Penna è stata assegnata ai giornalisti Mimmo Malfitano e Antonino Siniscalchi e all’artista Gino Rivieccio alla presenza del presidente dell’Aicast Antonino Della Notte. Un riconoscimento prestigioso assegnato ad Antonino Siniscalchi, amico e professionista serio, che oltre a essere il decano dei giornalisti in penisola sorrentina, è un collega sempre attento ai fatti del territorio e sempre disponibile per la sua comunità. Tonino scrive con equilibrio e trasparenza da tempo raccontando la Penisola e il territorio napoletano. Un viaggio da scrittore vero e da sportivo….Tonino ha attraversato tutte le trasformazioni tecniche e socio economiche di questa professione.
Con emozione e in confidenza ha dichiarato:
“Gli articoli dei giornali, quarant’anni fa, avevano una loro marcata incidenza nella risoluzione dei problemi – afferma Siniscalchi -. La verve e la curiosità del cronista caratterizzavano l’informazione sul territorio.
Oggi purtroppo, siamo tutti ingessati dal copia-incolla dei comunicati stampa, che hanno snaturato l’essenza della curiosità del giornalista.” Antonino in foto con il mitico direttore storico del Roma Antonio Sasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok