Tris del Milan ad Empoli

Il Milan in trasferta a Empoli nell’anticipo domenicale valido per la 19’ giornata di Serie A ultima del girone di andata. Il Milan parte subito forte ed all’11’ va in vantaggio con Loftus-Cheek su passaggio di Leao che in velocità brucia tutti sulla sinistra. Il Milan potrebbe immediatamente raddoppiare ma in concreto lo fa al 30’ grazie ad un rigore giustamente assegnato dal Var per un tocco di mano con braccio alto in aria di rigore del difensore dell’Empoli. Dal dischetto Giroud non sbaglia mettendo quasi all’angolino alto e a fil di traversa. Da dire che al 24’ l’Empoli è costretto a sostituire Ebuehi per infortunio. Al 42’ Ranocchia subentrato ad Ebuehi si vede deviato in angolo il suo calcio di punizione.
Nella ripresa è sempre il Milan a fare la partita, le differenze qualitative tra le due compagini sono ben visibili in campo. Al 62’ Pulisic costringe con un colpo di testa all’intervento il portiere di casa costretto alla deviazione sulla traversa. Al 71’ una delle poche azioni di rilievo portate in area rossonera dall’Empoli,prima Cancellieri impegna Maignan alla respinta sulla quale poi la conclusione di Caputo va in corner. Ancora occasione per gli azzurri di casa all’86’ con Cancellieri ma due minuti dopo arriva il tris per la squadra di Pioli, Pulisic in contropiede serve Chaka che batte Caprile.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro La Penna decreta la fine delle ostilità e la vittoria del Milan in trasferta  che consolida la posizione Champions in classifica.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok