Angelo Maurizio Tortora intervista Raffaele Sergio,ex Napoli e una Coppa Italia col Toro nel palmares

Di Angelo Tortora

 

Angelo Maurizio Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande a Raffaele Sergio ex difensore e calciatore di Napoli,Lazio e Toro che nel suo palmares può vantare anche una Coppa Italia vinta proprio coi granata nella stagione 1992/93 :

 

Raffaele Sergio ad Angelo Maurizio Tortora ha parlato del Napoli a tutto tondo e del suo passato in azzurro e quant’altro:

 

1-Raffaele,tu sei di Cava che significa per un campano indossare la “camiseta” del Napoli?

“Ciao indossare la maglia del Napoli è sempre stato un mio sogno, l’ho sfiorata da piccolo eppoi sono andato alla Cavese e l’unica cosa negativa è stata aver realizzato in un momento sbagliato ma esperienza stupenda”.

 

2-Raccontaci un po’ quegli anni dal 1997 al 1999 con il Napoli e l’emozione della Coppa Italia vinta col Toro .

-“Venivo dall’ Udinese dove avevo fatto due splendidi campionati, purtroppo il primo anno dopo due mesi mi sono fatto male e sono rientrato dopo tre mesi ma la squadra non è andata bene”;

-“Al Torino due anni stupendi da campionati europei con Emiliano mondonico vincemmo la Coppa Italia e per il Toro vincere è stato stupendo”;

 

3-Che impressione ti ha fatto il Napoli nel match di Supercoppa e ti chiedo della prossima di Serie A all’Olimpico contro la Lazio:sfida insidiosa in terra capitolina,no?

“Il Napoli in Supercoppa molto bene e se gli azzurri ritrovano la fiducia in quello che fanno possono giocarsela con tutti perché si ha una rosa molto forte”.

 

4-La finale sarà Napoli-Inter, quante chances hanno i partenopei di conquistare la terza Supercoppa della storia del club ?

“L’Inter è una squadra forte ma il Napoli può giocarsela, è una partita secca quindi se ci crede può portare a casa il trofeo”.

 

5-Lindstrom e Zerbin,ci scommetteresti o via in prestito?

“Sono due calciatori che hanno qualità ma hanno bisogno di giocare e quindi è meglio se vanno in altri lidi per esprimere a dovere il loro potenziale”.

 

6-Ultima domanda e ti ringrazio per la tua disponibilità:Raffaele Sergio ha svolto tutti i ruoli,dal calciatore al Direttore Sportivo per il Foggia, allenatore e attualmente ti occupi ancora di giovani?

“Si più o meno, ho fatto tutti i ruoli e adesso ho un accademia qui a Cava De Tirreni ,con la famiglia gestiamo delle strutture sportive e sono contento di dedicarmi ai ragazzi ma purtroppo vedo in giro che c’è gente con pochissima professionalità e questo calcio sta prendendo una brutta piega”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok