Angelo Maurizio Tortora intervista il cronista di Sportitalia:Manuel Parlato,tra presente e futuro dei Campioni d’Italia

Di Angelo Tortora

 

Angelo Maurizio Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande al cronista di Sportitalia e cioè Manuel Parlato:

 

Manuel Parlato ad Angelo Maurizio Tortora ha parlato del Napoli, tra presente, prospettive future, mercato e quant’altro dei Campioni d’Italia:

 

1-Supercoppa piena di polemiche Manuel,che arbitraggio è stato a Riyad?

“Direi arbitraggio scandaloso nella gestione dei cartellini e per i due pesi e due misure adottate da Rapuano,tra il primo e il secondo tempo dove il primo giallo di Simeone è eccessivo rispetto al metro di valutazione del primo tempo”.

 

2- Lazio-Napoli,prova da non fallire per gli uomini di Mazzarri?

“Il Napoli ha trovato equilibrio e compattezza difensiva con il cambio modulo che contro la Lazio dovrebbe essere riproposto per l’emergenza assoluta”.

 

3-Dendoncker gia’ a disposizione contro la Lazio, può fare subito l’esordio ma che calciatore è l’ex Aston Villa ? Perez ti piace?

“Perez è l’uomo giusto per la difesa,gioca a tre e Dendoncker può essere una soluzione a centrocampo contro la Lazio”.

 

4-Per l’allenatore del futuro,per chi opteresti e se hai qualche novità in merito?

“Il mercato fatto dal Napoli è di esterni offensivi,credo che c’è la volontà a giocare a tre davanti.Puo’ essere un Napoli camaleontico e come allenatore il massimo sarebbe Klopp o Conte, anche se credo si opterà per un profilo giovane e prospettico tipo Palladino o Farioli”.

 

5-Gli autori degli insulti a Maignan sono cinque,tutti banditi a vita:”Ma non sarebbe il caso di adottare la stessa legge anche sui cori razzisti contro Napoli e i napoletani?Mi sembra che non sia mai stata presa sul serio,non credi?

“Siamo nel 2024 e a Verona succedono le stesse cose del 1984, è un problema culturale e senza leggi adeguate non cambierà nulla fino alla fine dei tempi”

 

6-In chiusura e ti ringrazio,il Napoli è tra i 20 club d’Europa con più ricavi,+111mln in un anno,+80% diritti tv dopo Scudetto e Champions.

“Continuerà ad essere un club virtuoso e con i conti al top, anche se mi aspetto una nuova rifondazione in estate dopo questa iniziata a Gennaio. I conti sono apposto ma si è persa un opportunità di aprire un ciclo dopo uno Scudetto.Per carità si potrà anche rivincere e speriamo solo non tra altri 33 anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok