L’Empoli blocca sul pari la Juve…a Torino termina 1-1

Per la ventiduesima giornata del campionato di serie A la Juventus ospita l’Empoli del subentrato Nicola. La squadra di casa a caccia di punti per allungare sull’Inter che deve recuperare una partita.

La Juve parte subito forte alla ricerca del vantaggio ma le occasioni si infrangono sui guantoni  del portiere ospite Caprile. Al 18’ del primo tempo c’è la prima svolta della gara, il Var valuta da rosso l’entrata fallosa di Milik su Cerri e l’arbitro lo manda negli spogliatoi anzitempo. La Juventus con l’uomo in meno non riesce più a giocare con scioltezza e l’Empoli ne approfitta per imporre le sue giocate. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, I padroni di casa recriminano allo scadere della frazione quando  Miretti solo davanti al portiere dell’Empoli calcia alto.

Nella ripresa al 50’ la squadra bianconera passa inaspettatamente in vantaggio sugli sviluppi di calcio d’angolo Vlahovic sotto porta insacca. La reazione dell’Empoli non si fa attendere prima Cancellieri da qualche minuto  subentrato a Grassi manda di poco a lato successivamente al 70’ Baldanzi pareggia su assist di Luperto.

La Juve appare stanca e impossibilitata a rimettere la partita sul binario vincente, a nulla valgono le sostituzioni di Mister Allegri Yildiz per Kostic e Iling Junior per Cambiaso.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Marinelli manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di parità. Nicola al suo secondo risultato positivo sulla panchina dell’Empoli dopo la larga vittoria nel turno precedente contro il Monza. La Juventus invece vede rallentare  la sua corsa nei confronti dell’Inter.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok