Angelo Maurizio Tortora intervista il giornalista del Corriere del Mezzogiorno:Ciro Troise

Di Angelo Tortora

 

Angelo Maurizio Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande al giornalista del Corriere del Mezzogiorno: Ciro Troise.

Ciro Troise ad Angelo Maurizio Tortora racconta il Napoli dal prossimo big-match di San Siro sino alle dichiarazioni dell’agente di Thiago Motta.

 

1-Milan-Napoli,che gara sarà e che modulo ti aspetti?

“Credo che il Napoli vorrà stringere il campo, limitare gli spazi al Milan che con le ripartenze può fare molto male agli azzurri. Mi aspetto che Mazzarri schieri il Napoli con il 3-5-1-1”.

2-Cosa pensi delle dichiarazioni di Adl in conferenza,da quelle su Garcia fino al Centro sportivo e Stadio di proprietà?

“Quelle sul passato sono un danno d’immagine per lo stesso De Laurentiis, trasmettono il suo profondo disagio nella sostituzione di Spalletti e Giuntoli e gli errori commessi nelle scelte su Garcia e sul preparatore atletico Rongoni. La parte sul futuro, invece, mi trasmette fiducia. Va dato atto a De Laurentiis che non e’ da tutti avere la forza di rilanciare a circa 75 anni e la sua storia poi dimostra che quando il numero uno del Club ha rilanciato,al Napoli e’ sempre andata bene”.

3- Napoli ha incassato 77 milioni e 500 mila euro per tutti gli introiti ottenuti con i Quarti di finale,oltre 100 milioni per l’Inter finalista,un danno notevole per le casse del Club non andare in Champions.

“Si, vero, infatti deve fare di tutto per conquistare il quarto posto, pero’ va anche detto che il rinnovo di Osimhen è un efficace ammortizzatore nel caso in cui il Napoli non riesca ad andare in Champions League”.

4-Gollini eletto “MVP del mese di gennaio” dai tifosi:preferisci lui o Meret?

“Credo che Gollini sia un ottimo portiere e abbia fatto benissimo ma penso che Meret nonostante abbia avuto un percorso in chiaroscuro al Napoli, meriti di ritrovare la porta degli azzurri appena sarà pienamente pronto”.

5-L’agente di Motta disse:Non arriva neanche se gli acquisti Zirkzee e Calafiori e quindi chi sarà l’allenatore del futuro del Napoli?

“Credo che il prossimo
allenatore del Napoli sarà uno tra Pioli, Farioli e Italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok