Si parte con un centrocampo a 5 per arginare il Milan

Napoli a San Siro in questa trasferta contro il Milan schierato in partenza con cinque uomini a centrocampo Di Lorenzo Anguissa Lobotka Zielinski e Mazzocchi. Sorprende la scelta di Mazzarri di schierare titolare il polacco dopo le ultime esternazioni del presidente.

Nel primo tempo gli uomini di centrocampo cercano principalmente di arginare le galoppate dei milanisti, buono il fraseggio tra Anguissa e Di Lorenzo in fase di spinta ma questo fraseggio non è produttivo di azioni pericolose e di spunti per gli attaccanti azzurri.

Si ritorna dagli spogliatoi per la ripresa del gioco e Mazzarri inserisce Politano per Ostigard, cambia il modulo arretrando Di Lorenzo, il centrocampo passa a tre. Il cambio di modulo frutta delle maggiori giocate e il Napoli riesce a rendersi molto più pericoloso rispetto alla prima frazione di gioco. I meccanismi a centrocampo sembrano funzionare meglio. Buona la gara di Lobotka sempre puntuale nel dettare i tempi. Mazzocchi si rivela l’uomo più intraprendente del reparto, al suo posto al 75’ entra Oliveira. Mazzarri le tenta tutte e sostituisce anche Zielinski con Lindstrom. Quest’ultimo dà maggiore vivacità al gioco ma gli azzurri non riescono a trovare il gol del meritato pareggio.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok