La pagella del Napoli : E’ tornato re Victor !

Meret 7 Il migliore Salva il Napoli nella prima mezz’ora e cerca di tenere chiusa la porta per evitare che il Napoli possa uscire fuori dalla partita Niente può sul goal del Barcellona. Deve tuttavia esercitarsi sui rilanci dove appare poco sicuro Un errore nel primo tempo può costare caro al Napoli.

Di Lorenzo 6,5 Rispetto alle altre partite cerca di fornire maggiora spinta . Cerca di scambiare con Politano per piazzare cross sulla testa di Osimhen Si perde nell’azione del goal.

Rrahmani 5,5: Avrebbe fatto un buona partita ma nell’azione del goal esce male , suo difetto atavico, Pedri offre a Lewandowski il pallone del vantaggio catalano Una  buona chiusura evita il raddoppio del Barcellona

Juan Jesus 5,5: Sventa un’azione goal del Barcellona con un ‘ottima chiusura Purtroppo è poco cattivo nel chiudere   su Lewandowski in occasione del vantaggio blaugrana.

Olivera 6.5 Affronta Yamal che è forte come ala destra e lo contiene abbastanza bene Poco supporto a Kvara in fase offensiva.

Anguissa 5 Lento ed impacciato Poco preciso nei passaggi e nelle chiusure Lascia sguarnito il centrocampo azzurro che rimane in balia dei balugrana Assente nell’azione del goal catalano Unica , fortunatamente cosa buona , l’assist ad Osimhen che segna Goal che permette al Napoli di giocarsela al Camp Nou.

Lobotka 6,5 La migliore partita della stagione Recupera e smista palloni utili Il migliore del centrocampo azzurro

Cajuste 4,5: Inadeguato

(23′ s.tTraorè 6: Harnold entra in campo e dà vivacità alla squadra azzurra Grinta da vendere Deve ritrovare la forma giusta ).

Politano 5: Troppo testardo nel cercare l’azione personale Cerca di sfondare ma viene sempre raddoppiato.

(31′ s.tRaspadori sv).

Osimhen 7,5: Un pallone gli arriva e lo trasforma in goal E’ tornato re Victor

(31′ s.t. Simeone sv).

Kvaratskhelia 5,0: Serata di luna storta per georgiano.

(23′ s.t. Lindstrom 6,5  Entra al posto di Kvara ma non si posiziona sulla sinistra Si accentra creando superiorità in area catalana Buona prestazione ).

All. Calzona 6 Quasi perfetto . Unica nota stonata,  non si può togliere Osimhen dopo il goal . Il nigeriano aveva l’adrenalina a mille e poteva essere pericoloso . Per il resto nel secondo tempo richiama Anguissa ad essere più ordinato a centrocampo . Niente di più poteva fare con soli due allenamenti ma il punto resta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok