Eventi in Campania del 2/3/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI SABATO 2 MARZO

BACOLI (Na)
*dalla ore 9 alle ore 13, Castello Aragonese di Baia – via Castello, 39 – XI edizione del “Festival Festa del Mandarino dei Campi Flegrei”, organizzata dall’Associazione “L’immagine del mito”. Convegno “La Dieta Mediterranea e il Mandarino”. Saluti di benvenuto di Fabio Pagano direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei e Attilio Montefusco presidente dell’Associazione L’immagine del Mito – ETS. Introdurranno i lavori: Felice Casucci assessore al Turismo della Regione Campania e Francesco Maisto presidente Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei. Partecipano, tra gli altri: Josi Gerardo Della Ragione sindaco di Bacoli, Nicola Pirozzi sindaco di Giugliano, Luigi Manzoni sindaco di Pozzuoli e Antonio Sabino sindaco di Quarto. Chiuderà i lavori Nicola Caputo assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

NAPOLI
*mattina, penultimo appuntamento del Campionato invernale di vela d’altura del golfo di Napoli con la regata organizzata dal Circolo Nautico Posillipo.

SALERNO
*ore 10, sala giunta – Comune – Incontro su “Panthakù.com: tra partecipazione attiva e innovazione sociale – Scambio di buone prassi tra le città di Salerno e Bologna”. Con la vice coordinatrice attività istituzionali Impresa sociale ‘Con i Bambini’ Simona Rotondi, l’assessora alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno Paola De Roberto, la delegata alla riforma dei Quartieri, Politiche per il Terzo settore e Bilancio Partecipativo per il Comune di Bologna Erika Capasso e il presidente Fondazione Carisal Domenico Credentino.

CASALUCE (Ce)
*ore 10.30, via Piro – Il vicepresidente della Camera Sergio Costa in visita al canile sequestrato.

BENEVENTO
*ore 10.30, Palazzo Paolo V, Corso Garibaldi, 145 – Conferenza di presentazione dell’associazione DiCo. Con, tra gli altri, il sindaco Clemente Mastella e il presidente della Provincia Nino Lombardi.

NAPOLI
*ore 10.30, Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) – via dei Mille, 60 – Presentazione del Catalogo dell’Arte Moderna numero 59 (CAM 59). Presente, tra gli altri, l’assessora al Turismo e attività produttive del Comune di Napoli Teresa Armato.

NAPOLI
*ore 10.30, Maschio Angioino, sala Litza Cittanova Valenzi – Presentazione del catalogo e evento di chiusura della mostra “Lelle Levi Sacerdoti: lessico pittorico familiare”, curato da Carlo Sacerdoti e Olga Scotto di Vettimo.

POZZUOLI (Na)
*ore 10.30, Palazzo Migliaresi – Rione Terra – Incontro “Rione Terra: 54 anni dopo”, promosso da Pro Loco Puteoli, Lux In Fabula e Dialogos APS, per ricordare lo sgombero dell’antica rocca puteolana avvenuto il 2 Marzo 1970 in seguito a una persistente crisi bradisismica.

NAPOLI
*ore 11,Teatro San Ferdinando – piazza Eduardo De Filippo, 20 – Al via il ciclo di Visite guidate “in forma di performance” promosso dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale in collaborazione con la Fondazione Eduardo De Filippo, a cura di Artèpolis, nell’ambito delle iniziative per i 70 anni della riapertura dello storico teatro.

SALERNO
*ore 11, libreria Imagine’s book – corso Garibaldi, 142 – Presentazione del volume di Vincenzo Aversano “Canzona napulitana – Spiragli geo-artistici d’una civiltà glocale”.

SIANO (Sa)
*ore 11, Misericordia – Al via il primo degli appuntamenti sulla legalità, dell’Associazione Legalità e Futuro, con la partecipazione di don Tonino Palmese.

NAPOLI
*ore 11.30, teatro Diana – Presentazione del libro di Elio Palombi intitolato “Eduardo e l’impegno nella ricostruzione del teatro San Ferdinando”.

NAPOLI
*ore 12, Piazza del Plebiscito – Flash mob “Stop al Genocidio”, nella giornata internazionale della solidarietà con il popolo palestinese. Saranno in piazze le attiviste e gli attivisti dell’Ex opg Je so Pazzo, Potere al Popolo e del Collettivo Autorganizzato Universitario.

NAPOLI
*ore 16.30, libreria Colonnese – via San Pietro a Majella, 32/33 – Presentazione di “Second life. L’arte di reinventarsi” di Franco Trentalance.

CASERTA
*ore 17, Teatro comunale “Costantino Parravano” – Luigi Lo Cascio è il protagonista dello spettacolo «Pà» di Marco Tullio Giordana, in scena fino a domenica 3 marzo.

NAPOLI
*ore 17, Cattedrale – Incontro sulla giustizia organizzato dalla fondazione Polis, con il procuratore Nazionale Antimafia Giovanni Melillo, in occasione della presenza in Duomo della Reliquia del Beato Rosario Livatino. In mattinata, la Reliquia sarà al carcere di Poggioreale e all’istituto penale minorile di Nisida.

CIMITILE (Na)
*ore 18, Associazione Obiettivo III Millennio, via Risorgimento, 8 – Presentazione del libro “Nostra vita nel tunnel del tempo sospeso” a cura di Ermanno Corsi.

ISCHIA (Na)
*ore 18.30, davanti alla chiesa della Madonna di Montevergine a Succhivo – Fiaccolata per ricordare Antonella Di Massa, la donna scomparsa a Casamicciola e ritrovata morta nei pressi del luogo dove si terrà l’iniziativa. Con la partecipazione degli amministratori di Serrara Fontana e di Casamicciola, il comune isolano di cui era originaria Antonella Di Massa.

BENEVENTO
*ore 19, Auditorium Sant’Agostino – L’Orchestra Accademia di Santa Sofia, con il violino solista Riccardo Zamuner, si esibirà in un concerto dal titolo “Grandi pagine strumentali” con musiche di T. A. Vitali, P. de Sarasate, P. I. Čajkovskij, L. Boccherini.

LUSCIANO (Ce)
*ore 19, chiesa di Santa Maria Assunta – In scena lo spettacolo “Passio. Tableaux vivants da Masaccio a Caravaggio” di Ludovica Rambelli, con tre spettacoli: alle ore 19, alle ore 20 e alle ore 21.

SALERNO
*ore 19, Teatro Ghirelli – In scena Giuseppe Affinito in “Rubedo (Opera al rosso)”. Replica domenica ore 18.

NAPOLI
*ore 19.30, Piccolo Bellini – via Conte di Ruvo, 14 – In scena “Asylum”. Replica domenica ore 18.30.

CASERTA
*ore 20, Teatro Civico, 14 – Mimmo Borrelli in Napucalisse. Replica domenica ore 18.

NAPOLI
*ore 20.30, Teatro Elicantropo -vVico Gerolomini, 3 – In scena Dux Pink di Ivonne Capece. Replica domenica ore18.

NAPOLI
*ore 21, Teatro Nest – In scena lo spettacolo “Greta la matta” tratto da “Greta la Matta” di Carll Cneut e Geert De Kockere. Replica domenica ore 18.

NAPOLI
*ore 21, Teatro Mercadante – In scena lo spettacolo “Cecità” ideazione, coreografia e spazio di Virgilio Sieni, anche domenica alle 18.

SALERNO
*ore 21, Teatro Nuovo – via Valerio Laspro, 8 – In scena “Questa sera, Pirandello”. Replica domenica ore 18.

SALERNO
*ore 21.15, Teatro Ridotto – Ettore Massa e Massimo Carrino in “Giornalisti quasi disoccupati”. Replica domenica ore 19.

(ANSA)
2 MARZO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok