Angelo Maurizio Tortora intervista l’avvocato e agente dei calciatori: Tommaso Mandato

Di Angelo Tortora 

 

Angelo Maurizio Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande all’avvocato, agente di calciatori e opinionista tv:Tommaso Mandato.

 

Tommaso Mandato ad Angelo Maurizio Tortora ci racconta dal Napoli post-Frosinone sino alla favola Juve Stabia.

 

1-Meret para un penalty ma poi combina un disastro,è l’emblema di un annata maledetta questo pari del Napoli.

“Si purtroppo Alex Meret raffigura in pieno quello che è la particolare annata del Napoli, altalenante nel gioco e nei risultati. Ed anche ieri Meret in una partita in cui aveva brillantemente intuito e parato un calcio da rigore, si è reso poi protagonista di un errore banale ed incredibile. Un ragazzo che ha ottime potenzialità, ma che deve ancora crescere sul piano caratteriale”.

 

2-Oramai possiamo dirlo,addio definitivo al sogno Champions League?

“Dobbiamo essere realisti, già era difficile prima di questa partita, ora è quasi impossibile. Una squadra che ha perso la propria identità con calciatori che hanno dimostrato davvero pochissima personalità, con una mancanza di leader veri sia in campo che fuori dal campo”.

 

3-Udinese-Roma,sospesa per sospetto infarto a Ndicka.

“Quella di Udine poteva essere un’altra tragedia che fortunatamente sembra essersi risolta in maniera positiva. Ho sentito e letto critiche assurde ed inverosimili sulla sospensione dell’incontro, ma io dico che non si può essere persa completamente la sensibilità e l’umanità anche in un mondo completamente annebbiato dall’avidità e dagli interessi economici come è diventato oggi il calcio”.

 

4-Dopo la favola Leicester,arriva il primo titolo del Leverkusen che interrompe un domino di 11 anni consecutivi del Bayern,ha sognato anche il Girona attualmente terzo nella Liga. Con la programmazione si può arrivare in cima.

“Queste vittorie (Leicester anni fa, oggi il Bayer Leverkusen) fanno bene al mondo del calcio, perchè bloccano quella noia dettata dalle ricorrenti vittorie delle squadre più blasonate e/o più ricche. Sono quelle vittorie che riaprono alla fantasia di tutti i tifosi, anche se non bisogna dimenticare che dietro questi trionfi sebbene rari, c’è sicuramente programmazione e soprattutto volontà di credere fino in fondo sul proprio operato”.

 

5-Juve Stabia in Serie B,le vespe dall’obiettivo salvezza di inizio annata sono arrivati in paradiso alla cadetteria.

“Ecco mi riallaccio a quanto si diceva prima: la Juve Stabia è una stupenda realtà che ha fatto un vero e proprio miracolo. Sono davvero contento di questo risultato perchè al di là del fatto che mi fa sempre molto piacere quando le squadre campane vanno bene, nello specifico conosco personalmente i dirigenti stabiesi, grandissimi professionisti che hanno scelto un ottimo allenatore ed una serie di calciatori giovani e motivatissimi. Inoltre questa promozione è il giusto merito per una tifoseria che è eccellente per la passione e l’amore continuo verso la propria squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok